Da quando mi sono addentrato nel mondo digitale, ho sentito molti racconti riguardo al “com’era prima”. Oggi la digitalizzazione è ormai parte consolidata delle nostre vite e ascoltare i racconti del passato mi affascina sempre.
C’erano una volta gli agenti che percorrevano ogni giorno centinaia di chilometri in auto per andare a trovare i propri clienti. Una volta visitato il cliente, tornavano in sede, lasciavano assegni e qualche banconota, tiravano fuori dalle tasche il loro pezzo di carta su cui si erano appuntati gli articoli da ordinare e proseguivano nel loro lavoro.
In seguito sono arrivati i tablet, con importanti cambiamenti per l’operatività: gli ordini potevano essere trasmessi direttamente in sede senza bisogno di passaggi ulteriori, gli incassi potevano essere registrati direttamente dal cliente, e i cataloghi sfogliati senza portarsi dietro fascicoli pesanti.
Oggi le aziende ci richiedono un passaggio ulteriore, e cioè la possibilità di affiancare il cliente anche in assenza di una persona fisicamente presente, fornendogli un vero e proprio servizio a tutto tondo.
La nostra proposta dedicata ai Cash&Carry nasce, infatti, per garantire un miglior presidio del parco clienti, un aumento dei volumi, una maggiore fidelizzazione del cliente e una migliore comunicazione tra sede e cliente finale.
La piattaforma .onSales B2B, adottata da top player come Cattel e Granarolo, integra i vantaggi dell’acquisto on-line con quelli del punto vendita tradizionale: il cliente invia l’ordine dal dispositivo che preferisce direttamente al punto vendita e ritira la spesa secondo le logiche del Click&Collect o dell’Home Delivery.
Allo stesso tempo gli operatori di negozio dedicati, ricevuto l’ordine, possono effettuare il picking dei prodotti richiesti on-line direttamente in corsia da mobile: per approfondire consiglio quest’articolo 👉 .onSales B2B: l’e-commerce dedicato ai cash&carry.
Nel mio scorso articolo vi ho raccontato i vantaggi di cui beneficia l’utente finale nell’acquistare da C&C che utilizzano un portale B2B, adesso vi voglio parlare dei benefici per l’azienda:
I vantaggi per i Cash&Carry e i loro clienti si intersecano, rendendo la nostra soluzione ricca di benefici sia per i fornitori che per i loro clienti, uno strumento che si arricchisce costantemente di nuove funzionalità, tenendo sempre in mente i tre pilastri del nostro statuto: