Nel cuore pulsante dell’azienda si cela un tesoro prezioso, le informazioni.
I clienti, con le loro tracce digitali, tessono una tela unica: ogni clic, ogni preferenza, ogni feedback è un filo che compone il ritratto di chi sono e cosa desiderano. La profilazione dei clienti, frutto di relazioni di fiducia costruite nel corso degli anni, è la chiave per sbloccare porte segrete. Ci guida attraverso i loro desideri nascosti, ci aiuta ad anticipare le loro necessità e a cucire un servizio su misura.
I prodotti sono un altro asset strategico: le informazioni che ruotano attorno a loro sono il nostro manuale di istruzioni per la creazione di esperienze straordinarie. Conoscere a fondo ogni dettaglio, ogni caratteristica, ogni elemento distintivo, ci permette di confezionare una proposta mirata per ogni cliente e per ogni settore di mercato.
Ecco la sfida quando si parla di soluzioni digitali di vendita: unire i dati relativi ai clienti con quelli sui prodotti per fornire informazioni preziose a chi deve prendere decisioni all’interno dell’organizzazione.
Quando ci sediamo al tavolo con i nostri clienti una domanda che ci viene posta spesso è: come costruire proposte promozionali mirate?
Noi rispondiamo ponendo a nostra volta alcune domande:
Oggi possiamo contare su soluzioni per le vendite omnichannel che ci consentono di “prenderci cura” dei dati, custodirli, nutrirli e condividerli con cura ed attenzione, sia se riguardino l’anagrafica prodotto, sia se sono relativi alla mappatura del cliente.
Questo connubio tra dati dei clienti e dei prodotti ci consente di costruire promozioni mirate proprio per quel cliente di quel settore, personalizzando l’offerta.
Quando il cliente percepisce che lo conosciamo e sappiamo quali sono le sue esigenze, anche le più nascoste, che i nostri prodotti sono stati creati appositamente per lui, si apre la via della fidelizzazione, della soddisfazione e della crescita.