Produrre contenuti nel 2022 è stato impegnativo, perché è stato un anno ricco di cambiamenti e di progetti. Nei dodici mesi passati abbiamo lavorato internamente, ampliando i nostri team e acquisendo nuove preziose risorse, ed esternamente, attraverso importanti collaborazioni, per rendere Aton sempre più preparata ad accogliere le nuove esigenze del mercato.
Ecco alcuni progetti a cui ci siamo dedicati lo scorso anno:
Insieme a Mion e Mioo abbiamo inaugurato THE SOURCE, la prima Experience Room in cui sperimentare l’applicazione delle migliori tecnologie per la filiera della moda. Ne abbiamo parlato qui:
A luglio siamo finalmente tornati a festeggiare in presenza tutti insieme! Dove? Al nostro annuale evento estivo: l’𝗼𝗻𝗦𝘂𝗺𝗺𝗲𝗿!
Abbiamo pubblicato il nostro primo report di valutazione di impatto. È stato un progetto sfidante, ma è valsa la pena mettere su nero su bianco il nostro impegno verso l’ambiente, le persone e tutta la comunità
L’anno passato abbiamo avuto il piacere di lavorare con alcuni clienti per raccontare la nostra collaborazione e la natura della relazione tra noi e loro. La capacità d’ascolto è stato il valore aggiunto che ci ha permesso di sviluppare un rapporto di lungo periodo basato su solide fondamenta.
Ecco i case study che abbiamo pubblicato nel 2022:
L’App Eshop di Cattel nasce dalla ventennale collaborazione con Aton S.p.A Società Benefit e beneficia dell’unione tra l’esperienza di Aton nello sviluppo di app per il settore della distribuzione alimentare e la conoscenza approfondita di Cattel dei bisogni del mercato Ho.Re.Ca.
SHV Energy ha scelto per i suoi clienti off-grid .onMeter di Aton, la piattaforma di raccolta dati di telemetria, che consente di raccogliere e monitorare i dati di consumo degli Smart Meter e i livelli dei serbatoi di GPL in tutto il mondo.
Con le soluzioni Aton e SOTI, Iper La grande i ha risparmiato una media di 5 minuti a dispositivo per l’aggiornamento dell’intero parco di dispositivi mobili, in 22 punti vendita, in 4 regioni.
Il progetto. onRetail nasce dall’esigenza di Poli di digitalizzare i processi operativi di punto vendita, come l’inventario dei prodotti in giacenza, il controllo e il ricevimento delle merci in arrivo a fronte degli ordini precedentemente fatti al magazzino centrale o ai fornitori diretti.
.onRetail e Soti Mobi Control sono le soluzioni che Unicomm ha deciso di adottare per gestire i propri punti vendita e governare da remoto il parco di 1500 dispositivi mobili.
A seguire i cinque contenuti 2022 che hanno ricevuto i riscontri più positivi dai nostri utenti:
Innovazione digitale nel mondo del retail: i clienti sono pronti a un’esperienza di acquisto diversa, immersiva, che fonde davvero il mondo digitale a quello fisico.
Che cos’è la business continuity? In che modo si lega alla manutenzione hardware? E che cos’ha a che fare tutto questo con la sostenibilità e il nostro ruolo di società benefit?
Negli ultimi anni è cambiato il modo di vedere e di vivere il lavoro. Cosa porta una persona a scegliere “quell’azienda” e farne la “sua azienda”, un luogo nel quale sarà coinvolta per gran parte della giornata? Oggi più che mai è importante considerare alcuni elementi chiave.
Dopo quasi tre anni, i nostri atonpeople non potevano mancare al Codemotion, una delle più grandi conferenze tech d’Italia che accoglie sviluppatori da tutta Europa. Cloud Infrastructure, Security e CI/CD applicate al mondo back end web development e front end development i temi principali.
Cosa significa Service Desk? Talvolta è difficile spiegare in cosa consista questo lavoro, soprattutto a chi non ha sperimentato la realtà dell’Aton Desk.