Parlare di omnicanalità oggi è imprescindibile: nel mondo del Fashion Retail, tutto ciò che accade offline deve riflettersi anche online. In questo contesto, c’è chi si occupa di garantire che ogni aspetto sia sempre operativo, creando un’esperienza cliente coerente attraverso molteplici touchpoint.
Gli obiettivi strategici dei Brand sono anche quelli di Aton, che si posiziona nel canale B2B per garantire la continuità del business, andando oltre la semplice definizione di “supporto”. Siamo al fianco dei nostri clienti perché per noi è fondamentale comprendere i processi e le logiche di ogni Brand, assicurando il miglior servizio possibile e permettendo alle persone di lavorare sempre meglio.
L’evoluzione tecnologica ci ha permesso di avvicinarci ai nostri clienti con modalità innovative di assistenza per il mondo Fashion, più adatte alla velocità di cambiamento di questo settore. Non solo la customer experience deve essere omnicanale, ma anche il supporto deve seguire lo stesso principio: essere disponibili attraverso ogni canale possibile, in qualsiasi luogo si trovi il nostro Store Manager.
I Global Shop Assistant di Aton possiedono una conoscenza approfondita dei processi Retail, fornendo servizi che coprono l’intero ciclo di vita di un negozio. Questo va dalla pianificazione e il presidio on-site durante l’apertura, fino al coordinamento delle operazioni quotidiane, garantendo il raggiungimento degli obiettivi concordati con la direzione vendite dei nostri clienti.
Essere l’unico punto di contatto permette al personale di negozio di accedere rapidamente alle informazioni, siano esse di natura formativa – supportando il turn-over per evitare stress alle nuove risorse – o applicativa/IT, ambito in cui la competenza non è a loro carico. A rafforzare l’aspetto umano del Service Desk di Aton c’è il Service Manager, che affianca il cliente con un approccio consulenziale, condividendo, analizzando e proponendo attivamente azioni mirate per affrontare progetti di change management. Questi progetti partono dal coinvolgimento delle persone che lavorano nel punto vendita, creando rapporti di fiducia a lungo termine.
Per noi, inoltre, l’assistenza per il mondo Fashion è caratterizzata da un elemento differenziante imprescindibile, ovvero l’empatia: la capacità di mettersi nei panni di chi accede al servizio e necessita di supporto. Questo ci permette di offrire servizi altamente personalizzati, in base al settore, alla geografia e al modello organizzativo della rete di negozi serviti, garantendo la continuità operativa e il successo del business dei nostri clienti.