Condividi
x

Dietro le quinte del Service Desk: come monitorare il livello dei servizi erogati

27/10/2017
Redazione-img
Redazione
Retail
Settore
Retail Management ,Service Desk
Categorie

Uno degli aspetti chiave nella gestione dei servizi, ad esempio nel caso del service desk, è rappresentato dalla possibilità di fornire al cliente una “fotografia” in tempo reale del tipo di interventi richiesti da parte degli utenti finali, della frequenza con cui si presentano, della velocità di risposta e presa in carico dei problemi segnalati.

È per questo che, in linea con gli standard di ITIL, i nostri servizi, erogati ad oltre 5.000 utenti in tutta Europa, includono uno strumento di ticketing multilingue (EriZone, basato su OTRS) che consente di gestire e di amministrare in modo organizzato le richieste di assistenza. Tali richieste possono così essere facilmente categorizzate, assegnate con la corretta priorità e gestite in maniera flessibile: è quindi possibile suddividere gli interventi in incident service request, descrivere il tipo di intervento richiesto, dal supporto sui dispositivi hardware all’assistenza funzionale e sistemistica su app software come CBR e Mars di Cegid, XStore, Stores2 e Rpos di Oracle, Pos2000/Shop di Sinesy, solo per citarne alcuni per quanto riguarda il mondo del fashion retail.

Dietro le quinte dei nostri servizi c’è una piattaforma flessibile che grazie alla registrazione puntuale delle attività svolte e del tempo impiegato, ci permette di monitorare costantemente il livello del servizio e di affiancarci al cliente in modo proattivo, aiutandolo ad indirizzare correttamente le azioni da compiere, dalla formazione agli utenti alla sostituzione di eventuali dispositivi obsoleti.

Di tutto questo si è parlato anche al NetEye & EriZone User Group, la conferenza annuale rivolta a utenti e clienti NetEye e EriZone, in cui abbiamo portato la nostra esperienza su EriZone per l’ottimizzazione dell’IT Service Management (ITSM).

Aton-ITServiceManagement

ATONEWS
Le persone al centro
store-care-aton-img
Service Desk
Tania Bertolin
Call Center o Service Desk? Il segreto è nello Store Care
02/07/2021
Approfondisci
Fashion · Sell-out
Redazione
Come aumentare le performance di vendita dei propri wholesaler?
10/12/2019
Approfondisci
Fashion · Service Desk
Redazione
Sempre più lontani da un servizio tradizionale di assistenza: service desk e chatbot
21/06/2019
Approfondisci
Service-Desk-competenza-linguistica-img
Service Desk
Redazione
Service Desk: oltre alla competenza linguistica
11/01/2019
Approfondisci
Service Desk Retail
Il service desk di Aton a fianco di Moncler nell’apertura di nuove boutique
15/12/2017
Approfondisci
CASE STUDY
Ecco alcune delle nostre esperienze
Leggi
iper-la-grande-i-img

Iper La grande i

Retail
Iper La grande i ha registrato una rapida crescita specializzandosi in diverse categorie del settore alimentare come prodotti freschi, cibi preparati in laboratori a vista e ristorazione con ricette…
Approfondisci
Leggi
shv-energy-case-study-img

SHV Energy

Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
gruppo-poli-banner-img

Gruppo Poli

Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…
Approfondisci
Leggi
cattel-banner-img

Cattel

Food & Consumer Goods Vendite Omnichannel
Cattel S.p.a, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Ho.Re.Ca ha profondamente trasformato la raccolta ordini adottando la soluzione .onSales B2B di Aton.
Approfondisci
Leggi
Despar-Case-banner-img

Despar

Retail Vendite Omnichannel
Tutte le operazioni di negozio gestite in palmo di mano per gli oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar
Approfondisci
Leggi
faster-banner-img

Faster

Industrials Soluzioni per la Supply Chain
Tutti i progetti, che siano di successo o meno, hanno storie da raccontare. Un inizio difficile in salita, un partenza ricolma di speranza, colpi di scena ripetuti dove lo spettatore…
Approfondisci