pixel
Condividi
x

Azure Saturday 2019: Atonpeople missione innovazione

17/10/2019

Sabato 12 ottobre al Polo Universitario di Pordenone si è svolto l’Azure Saturday, una giornata dedicata all’innovazione ed alle ultime novità intorno all’ecosistema Microsoft Azure. Un’ ottima opportunità di confronto e informazione per i nostri atonpeople su una delle soluzioni cloud a nostro parere più complete e più semplici da approcciare.
Quali le aree di interesse?

Machine Learning e Conversational Interfaces i due temi chiave sui quali anche Aton da tempo sta lavorando per arricchire le proprie applicazioni.
Sotto i riflettori anche i servizi di supporto basati su Azure Cloud, le pratiche di DevOps ed la modernizzazione dei metodi di sviluppo. In Aton ci sono diverse iniziative in tal senso: i servizi Azure Pipelines, Source Code Management, e Serveless Development, approfonditi nei vari interventi, sono particolarmente allineati alle nostre esigenze e all’impiego nei nostri progetti più innovativi (alcuni li stiamo già applicando).
Non sono mancati interventi più “tradizionali” su argomenti come i servizi di base, calcolo, database, identity management o le attività di integrazione e spostamento dati fra sistemi. Non deve ingannare il fatto che questi argomenti siano ampiamente trattati e affrontati da molto tempo: su queste basi si fonda il successo di quasi tutti i progetti e la loro corretta ed efficace gestione è cruciale per ogni azienda. L’attenzione data a queste tecnologie è perciò più che giustificata per migliorare e rendere più efficienti processi già consolidati.
Cosa ci siamo portati a casa?
Le tecnologie Cloud ed i servizi di Microsoft Azure in particolare, sono strumenti fondamentali per attuare la nostra missione: sfruttare l’innovazione tecnologica per migliorare l’organizzazione delle imprese italiane e delle grandi multinazionali con soluzioni all’avanguardia per le reti vendita, le catene di negozi, la supply chain, la gestione degli asset e il workforce management.

Da questa giornata ci siamo portati a casa sicuramente diverse conferme sulla strada che stiamo percorrendo e spunti interessanti sull’utilizzo dei servizi Azure; per esempio, come usare Azure Pipelines per ridurre la manutenzione di un server CI (Continuous Integration) preservando al tempo stesso il controllo della costruzione e della gestione privata dei componenti, o come Azure Durable Functions potrebbero semplificare la struttura delle applicazioni e rendere più facile il riutilizzo di parti raccolte da progetti diversi.
ATONEWS
Le persone al centro
Report di Valutazione di Impatto 2022 - secondo report sostenibilità Aton
People·Planet·Prosperity
Anna Manfè
Crescita sostenibile: facciamo squadra per migliorare noi e il mondo
29/09/2023
Approfondisci
Service Desk
Alice Vian
Conoscere più lingue? Che gran ricchezza!
25/09/2023
Approfondisci
Contenuti multimediali - gestione con .onSales B2B
Food & Consumer Goods · E-commerce
Sandro Gava
Documenti e contenuti multimediali in un unico portale B2B
20/09/2023
Approfondisci
People
Giorgio De Nardi
In presenza o da remoto? Questo è il dilemma
08/09/2023
Approfondisci
Retail · Retail Management
Cristiano Negri
Perchè un Cash&Carry ha bisogno di un portale B2B?
31/08/2023
Approfondisci
pet-food-raccolta-ordini-aton-img
Food & Consumer Goods · Sales
Giovanni Bonamigo
Aton per il pet food in Italia: quali app di vendita scegliere?
23/08/2023
Approfondisci
CASE STUDY
Ecco alcune delle nostre esperienze
Leggi
caffè-vergnano-case-study-aton-img

Caffè Vergnano

Food & Consumer Goods .onSales
Oggi Caffè Vergnano è presente sul territorio in 19 regioni con oltre 4.500 clienti Ho.Re.Ca e nel mondo con più di 70 locali in 19 paesi.
Approfondisci
Leggi
unicomm-banner-img

Unicomm

Retail Vendite Omnichannel
Nel corso dei suoi quasi 70 anni di storia Unicomm è cresciuto fino ad essere presente oggi in 7 regioni e 32 province italiane. Con oltre 1500…
Approfondisci
Leggi
iper-la-grande-i-img

Iper La grande i

Retail
Iper La grande i ha registrato una rapida crescita specializzandosi in diverse categorie del settore alimentare come prodotti freschi, cibi preparati in laboratori a vista e ristorazione con ricette…
Approfondisci
Leggi
shv-energy-case-study-img

SHV Energy

Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
gruppo-poli-banner-img

Gruppo Poli

Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…
Approfondisci
Leggi
cattel-banner-img

Cattel

Food & Consumer Goods Vendite Omnichannel
Cattel S.p.a, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Ho.Re.Ca ha profondamente trasformato la raccolta ordini adottando la soluzione .onSales B2B di Aton.
Approfondisci