Negli ultimi mesi abbiamo assistito ad una crescita importante nella adozione di tecnologie SoftPOS nei pagamenti che ha ridefinito la gestione delle transazioni B2B: la parola d’ordine è semplificazione.
Il SoftPOS è una tecnologia che consente ai dispositivi mobili, come smartphone e tablet, di accettare pagamenti EMV contactless con carte di credito o debito. A differenza dei tradizionali lettori POS, il SoftPOS non richiede hardware aggiuntivo perché sfrutta l’antenna NFC, incorporata nel dispositivo, per leggere i dati della carta e completare la transazione.
Le nostre applicazioni, già integrate con alcune app di pagamento, consentono di effettuare l’intero ciclo di vendita tramite lo stesso dispositivo, permettendo così di gestire:
Un aspetto fondamentale e differenziante in ambito B2B per l’azienda che incassa è quello di poter collegare tutti i documenti con l’incasso, ottenendo così un rendiconto puntuale e un notevole risparmio nella fase di riconciliazione. Il cliente inoltre può saldare la propria posizione per effettuare un ordine, quando ad esempio ha il risultato bloccato per fuori fido.
I vantaggi, rispetto ad un lettore POS tradizionale, sono notevoli (leggi questo articolo per approfondirli): chi può beneficiare maggiormente di queste nuove opportunità?
Senza dubbio tutte le categorie di venditori “nomadi” che, come molti nostri clienti, ricevono quotidianamente pagamenti dai loro clienti!