Condividi
x

Aton all'ISPO 2017

06/02/2017

In questi giorni siamo a Monaco all’ISPO 2017, la più grande fiera dello sport in cui oltre 2700 aziende provenienti da tutto il mondo presentano le novità nel campo dello sci, snowboard, surf, outdoor, salute & fitness, abbigliamento sportivo.
Alle realtà che avremo modo di incontrare daremo alcune anticipazioni su una nuova soluzione che stiamo sviluppando e che porta all’estremo il concetto di “vendita intelligente”, frutto di tutte le conoscenze maturate nel mondo fashion e le competenze tecniche di Aton nello sviluppo di applicazioni multipiattaforma.
La soluzione si basa su tecnologie di ultima generazione che abbiamo battezzato “smart sync” e che consentono all’utente di lavorare con o senza connettività in un browser come se fosse una APP.
Si tratta di uno strumento intelligente che mette a disposizione dell’agente tutte le informazioni relative ai prodotti, alla loro disponibilità per tipologia e taglia, agli ordini precedenti e gli consente di verificare in tempo reale la performance di vendita rispetto agli obiettivi.
Basandosi su algoritmi configurabili, il sistema propone in automatico il prezzo di ogni prodotto “giusto” per quel cliente per quel contesto (e.g. tipologia di cliente, ordinato up-to-date, storico delle precedenti stagioni). Se previsto, l’utente può comunque personalizzare la sua proposta in termini di sconto: il sistema genera in automatico una e-mail che viene inviata al suo responsabile per l’approvazione.
Ulteriore elemento di forza dell’applicazione è la sua versatilità è infatti: multi-brand, multi-lingua, multi-country, multi-ruolo (e.g. venditore, customer service, distributore) e si adatta a tutte le fasi di vendita dal pre-ordine alla campagna, al riassortimento.
 
Se desideri avere maggiori dettagli in merito non esitare a contattarci.
 

ATONEWS
Le persone al centro
pausa-caffè-hr-aton-img
People
Giulia Stefano
Il potere della pausa caffè per un HR
27/01/2023
Approfondisci
venditori-tradizionali-img
People·Planet·Prosperity
Giorgio De Nardi
Esistono ancora i “venditori”?
19/01/2023
Approfondisci
riepilogo-contenuti-2022-aton-img
People·Planet·Prosperity
Redazione
I nostri migliori contenuti 2022
12/01/2023
Approfondisci
strumenti-service-desk-aton-img
Service Desk
Alice Vian
Che strumenti utilizza il Service Desk di Aton?
16/12/2022
Approfondisci
essere-brand-aton-img
Planet·Prosperity
Giorgio De Nardi
Essere o non essere…un Brand?
07/12/2022
Approfondisci
the-source-intervista-partner-img
Fashion · RFID
Stefano Fabbro
THE SOURCE: la parola ai nostri partner
01/12/2022
Approfondisci
CASE STUDY
Ecco alcune delle nostre esperienze
Leggi
unicomm-banner-img

Unicomm

Retail Vendite Omnichannel
Nel corso dei suoi quasi 70 anni di storia Unicomm è cresciuto fino ad essere presente oggi in 7 regioni e 32 province italiane. Con oltre 1500…
Approfondisci
Leggi
iper-la-grande-i-img

Iper La grande i

Retail
Iper La grande i ha registrato una rapida crescita specializzandosi in diverse categorie del settore alimentare come prodotti freschi, cibi preparati in laboratori a vista e ristorazione con ricette…
Approfondisci
Leggi
shv-energy-case-study-img

SHV Energy

Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
gruppo-poli-banner-img

Gruppo Poli

Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…
Approfondisci
Leggi
cattel-banner-img

Cattel

Food & Consumer Goods Vendite Omnichannel
Cattel S.p.a, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Ho.Re.Ca ha profondamente trasformato la raccolta ordini adottando la soluzione .onSales B2B di Aton.
Approfondisci
Leggi
Despar-Case-banner-img

Despar

Retail Vendite Omnichannel
Tutte le operazioni di negozio gestite in palmo di mano per gli oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar
Approfondisci