Perché una catena retail dovrebbe scegliere di dare in outsourcing la gestione dell’infrastruttura IT dei propri punti vendita?
Avere un unico punto di contatto e di responsabilità (non solo SPOC, ma SPOCR – Single Point of Contact and Responsibility) a cui fare riferimento per qualsiasi criticità legata alla gestione dell’infrastruttura hardware e software presente nei propri punti vendita per garantire la continuità dei processi di business
Poter contare su un team multilingue che conosce le dinamiche del mondo retail e le modalità operative dell’utente, nonché i dispositivi hardware, le applicazioni software e i servizi di connettività in uso
Collaborare con un service manager dedicato in grado di affiancarsi all’azienda con azioni proattive, attraverso l’analisi continua dei processi di gestione ed evasione delle richieste con obiettivi di qualità e ottimizzazione dei processi
Sono gli elementi chiave che emergono dal confronto quotidiano con i nostri clienti del retail: oltre a Geox, Benetton, Moncler c’è anche il Gruppo Oberalp a cui ci siamo affiancati per la gestione completa dell’infrastruttura IT dei 40 punti vendita Salewa, leader europeo dei prodotti per la montagna e l’alpinismo, e Under Armour, brand americano di activewear.
Legge di Bilancio 2026: capitalizzare gli investimenti in trasformazione digitale combinando licenza perpetua e iperammortamento
28/01/2026
Approfondisci
Food & Consumer Goods · Retail · Tech
Nicolò Venchierutti
Enterprise mobility management nel Retail e CPG: governare la mobilità per garantire continuità operativa
20/01/2026
Approfondisci
RFID
Chiara Porru
Come ottimizzare le operazioni di logistica e di controllo del magazzino con RFID e monitoraggio remoto
15/01/2026
Approfondisci
CASE STUDY
Ecco alcune delle nostre esperienze
Leggi
Amadori
Food & Consumer Goods
Nel settore dei prodotti freschi la tempestività è un aspetto fondamentale per garantire al consumatore qualità e sicurezza. Amadori, marca di riferimento nel panorama agroalimentare italiano, si confronta quotidianamente con…
Approfondisci
Leggi
GranTerre
Food & Consumer Goods .one PIM
Come gestire e valorizzare un patrimonio informativo composto da decine di migliaia di articoli, coinvolgendo al tempo stesso una molteplicità di attori interni ed esterni all’azienda? È la sfida affrontata…
Approfondisci
Leggi
Caffè Vergnano
Food & Consumer Goods
Oggi Caffè Vergnano è presente sul territorio in 19 regioni con oltre 4.500 clienti Ho.Re.Ca e nel mondo con più di 70 locali in 19 paesi.
Approfondisci
Leggi
Unicomm
Retail Vendite Omnichannel
Nel corso dei suoi quasi 70 anni di storia Unicomm è cresciuto fino ad essere presente oggi in 7 regioni e 32 province italiane. Con oltre 1500…
Approfondisci
Leggi
SHV Energy
Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
Gruppo Poli
Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…