L’alleato strategico per le tue vendite
Con .one PIM centralizzi tutte le informazioni di prodotto in un’unica piattaforma, evitando errori, duplicazioni e perdite di tempo. I tuoi dati diventano completi, coerenti e sempre aggiornati, pronti per essere distribuiti a tutti i canali, anche in multilingua.
Grazie all’integrazione con la piattaforma .one e all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, .one PIM migliora l’efficienza operativa e accelera l’implementazione delle strategie omnicanale, assicurando qualità del dato e conformità normativa.
Tutte le informazioni di prodotto in un unico punto, sempre aggiornate e pronte per ogni canale.
Accessi profilati e governance chiara, anche per utenti esterni come fornitori e partner.
Workflow intuitivi e condivisi per lavorare in modo semplice, veloce e coordinato.
Ecco alcune realtà che hanno scelto di ottimizzare le vendite con Aton
Un unico hub che accentra tutte le informazioni provenienti da sistemi legacy eterogenei (WMS, ERP, portali B2B/B2C ecc.), eliminando il caos generato da file destrutturati e fonti non integrate (Excel, file condivisi, CMS, schede prodotto ecc.).
Approvazioni, notifiche, segnalazioni automatizzate e assegnazione task.
Monitoraggio real time per completamento, stato, categoria, data modifica, utente responsabile.
Caricamento e aggiornamento automatico delle informazioni prodotto dalle schede dei fornitori, supporto alla codifica tramite suggerimenti, menù a tendina, alert, correzione di errori di codifica, compilazione intelligente per migliorare qualità e coerenza dei dati.
Accessi profilati per utenti interni ed esterni (IAM, fornitori, agenzie).
Schede prodotto pronte per marketplace, B2B/B2C e mercati globali.
Gestione e collegamento di immagini, PDF, datasheet e materiali di supporto.
Coinvolgimento attivo di fornitori: modifica, visibilità, tracciamento, gestione codici per la costruzione dell’identità completa di prodotto e trasparenza sulle modifiche apportate.
Relazioni tra articoli (consigliati, sostituiti…) e duplicazioni rapide di anagrafiche simili.
Gli attributi relativi agli articoli variano in base alla categoria merceologica selezionata.
Soluzione modulare configurabile.
Adattabile ai tuoi processi, ruoli e flussi approvativi: una soluzione flessibile che si integra davvero con il modo in cui lavori e che consente di riflettere immediatamente ogni modifica in tutti gli applicativi front-end di .one.
Pronto per la collaborazione estesa.
.one PIM coinvolge in modo sicuro anche fornitori, buyer e agenzie grazie a un sistema di ruoli, permessi e visibilità configurabili: perché la qualità del dato inizia da una filiera connessa e responsabile.
Facilità di integrazione.
Un ecosistema digitale per vendite, supply chain e tracciabilità, in un’unica piattaforma progettata per integrarsi facilmente con i più diffusi ERP, marketplace e sistemi (es: Immagino di GS1).
Intervista a Massimiliano Cusumano, Direttore IT GranTerre