Condividi
x
Condividi
x

La nuova app di vendita sviluppata ed avviata in modalità full-remote

.onSales
Soluzione
Food & Consumer Goods
Settore

Fino all’anno scorso ci sarebbe sembrato impossibile o, quanto meno, inusuale e invece questi mesi ci hanno insegnato che anche progetti di sviluppo IT più o meno complessi possono essere gestiti in modalità full-remote, seduti in ufficio o a casa, dialogando con i nostri interlocutori in modo diverso. Fasi come l’analisi, che spesso richiedeva più sessioni vis-à-vis con il cliente anche con referenti diversi, l’interfacciamento con i sistemi aziendali, che chiama in gioco terze parti come le software house, la formazione agli utilizzatori finali, finora erogata tramite affiancamento in presenza, si possono svolgere oggi anche totalmente da remoto.

Ce lo dimostra il progetto realizzato insieme da Aton e Bellani proprio nel corso del 2020: l’azienda lombarda, che opera da oltre 70 anni nel settore dei cosmetici professionali per acconciatori, ha deciso di dotare la propria forza vendita di uno strumento digitale di raccolta ordine e gestione del cliente, per rendere l’offerta commerciale più rapida, precisa e al passo con i tempi.

Grazie alla nuova app il venditore può gestire in modo semplice e veloce un processo di raccolta dell’ordine particolarmente complesso.

Uno dei requisiti fondamentali richiesti alla nuova app di vendita era la capacità di adattarsi alla velocità e complessità delle transazioni tipica di questo settore in cui vanno considerate numerose varianti per uno stesso articolo, si pensi ad esempio alle colorazioni per capelli, solo per citarne una.

“Grazie alla nuova app il venditore può gestire in modo semplice e veloce un processo di raccolta dell’ordine particolarmente complesso;” racconta Federico Bellani, Responsabile Business Development dell’azienda “la flessibilità nella scelta delle molteplici varianti disponibili, fino a 200 per alcuni articoli, la classificazione dei prodotti per brand e la gestione automatica delle promozioni, gli permette infatti di condurre la vendita con la massima fluidità direttamente davanti al cliente”.

La gestione di un progetto come questo in modalità full-remote ha portato con sé nuove modalità di collaborazione con i diversi stakeholder, dal cliente alle terze parti: la condivisione più frequente delle diverse attività e dello stato di avanzamento dei lavori permette di procedere per affinamenti successivi, ottimizzando tempi e risorse e ponendo le basi per quelle relazioni di fiducia che molti dei clienti Aton premiano come valore guida più importante.

Grazie alla nuova app l'agente può condurre la vendita con la massima fluidità direttamente davanti al cliente

Federico Bellani, Responsabile Business Development Bellani
ATONEWS
Le persone al centro
LPG Week 2024 - Aton
Energy · Sales·Tech
Alessandro Landi
LPG Week 2024
02/12/2024
Approfondisci
Persone Hub Cuccagna - app per EMERGENCY
People·Tech
Germano Rizzo
.FoodHubber: la nostra app per EMERGENCY
29/11/2024
Approfondisci
Ridurre gli sprechi alimentari: immagine di cibo
Food & Consumer Goods · Planet·Sales
Anna Manfè
Ridurre gli sprechi alimentari: soluzioni digitali per un futuro sostenibile
26/11/2024
Approfondisci
.PIM - Aton
Retail Management·Sales·Tech
Cristiano Negri
.PIM: un alleato strategico per le tue vendite
25/11/2024
Approfondisci
Ordini e ingresso merce in 15 secondi: .one AI trasforma il tuo business - Aton
Tech
Andrea Cobre
Ordini e ingresso merce in 15 secondi: .one AI trasforma il tuo business
18/11/2024
Approfondisci
Macchina caffè bar - torrefazioni vendita di caffè HoReCa
Food & Consumer Goods · Sales
Giovanni Bonamigo
Torrefazioni: vendita di caffè al settore HoReCa
15/11/2024
Approfondisci
CASE STUDY
Ecco alcune delle nostre esperienze
Leggi
caffè-vergnano-case-study-aton-img

Caffè Vergnano

Food & Consumer Goods
Oggi Caffè Vergnano è presente sul territorio in 19 regioni con oltre 4.500 clienti Ho.Re.Ca e nel mondo con più di 70 locali in 19 paesi.
Approfondisci
Leggi
unicomm-banner-img

Unicomm

Retail Vendite Omnichannel
Nel corso dei suoi quasi 70 anni di storia Unicomm è cresciuto fino ad essere presente oggi in 7 regioni e 32 province italiane. Con oltre 1500…
Approfondisci
Leggi
shv-energy-case-study-img

SHV Energy

Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
gruppo-poli-banner-img

Gruppo Poli

Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…
Approfondisci
Leggi
cattel-banner-img

Cattel

Food & Consumer Goods Vendite Omnichannel
Cattel S.p.a, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Ho.Re.Ca ha profondamente trasformato la raccolta ordini adottando la soluzione .onSales B2B di Aton.
Approfondisci
Leggi
Despar-Case-banner-img

Despar

Retail Vendite Omnichannel
Tutte le operazioni di negozio gestite in palmo di mano per gli oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar
Approfondisci