Per i giovani d’oggi temi come l’intelligenza artificiale, la cyber security e, più in generale, il mondo legato alla tecnologia sono di enorme interesse: è quanto emerso anche da Stage-IT, evento promosso da Assindustria Venetocentro e dall’Università degli Studi di Padova per favorire l’incontro tra aziende IT e studenti, creando nuove opportunità di collaborazione, iniziativa a cui partecipiamo dal 2018.
In Aton crediamo fermamente che un tirocinio, al pari di un lavoro a tempo indeterminato, debba favorire la crescita lavorativa e personale e facciamo sempre il possibile per strutturare dei percorsi che ne abbraccino le naturali inclinazioni e passioni, con un approccio win-win basato sullo scambio di conoscenza da entrambe le parti.
Dare la possibilità di conciliare il lavoro con la vita privata è un aspetto che riteniamo molto importante, perciò da anni abbiamo integrato lo smart working come modalità di lavoro che si affianca a quella in presenza: condividere lo spazio e il tempo del nostro lavoro quotidiano ci permette infatti di alimentare un senso di appartenenza e di agire come una squadra, gli atonpeople.
Queste sono le nostre proposte formative, presentate da Michele Mauro, Senior Developer, e da Federica Balliana, Software Engineer.
Il focus dei progetti è l’utilizzo delle Tecnologie Cloud per creare:
Stage-IT è stata un’occasione di scambio e di crescita per tutti: l’interesse e l’energia dei ragazzi ci ispirano e ci spingono verso nuove prospettive.
Guarda il video di presentazione per scoprire i dettagli dei progetti:
Se hai voglia di sperimentare e di metterti in gioco, ti aspettiamo per intraprendere una nuova avventura!