Aton certificata Great Place To Work® per il quarto anno

Attenta selezione, formazione e coaching per aumentare talento e competenze degli atonpeople

Lavorare in Aton significa instaurare relazioni di fiducia con i colleghi, in un clima di complicità e supporto, mettendo nelle loro mani il nostro benessere e facendoci carico del loro, crescere insieme attraverso lo scambio quotidiano di conoscenze e know how, mettersi in gioco ogni giorno per affrontare nuove sfide, collaborando per raggiungere obiettivi comuni, sapendo di poter sempre contare su persone con cui condividere esperienze di lavoro, valori, vittorie, sconfitte, momenti di crescita, formazione e festa.

Sono questi alcuni degli aspetti del nostro essere atonpeople che ci hanno portato ad ottenere, per il quarto anno consecutivo, la Certificazione di Great Place to Work®, riconoscimento che identifica i luoghi di lavoro di qualità, in cui l’esperienza lavorativa di chi vive quotidianamente l’azienda è positiva e arricchente.

Dal questionario di clima aziendale, compilato quest’anno dal 92% degli atonpeople, emerge che il dato medio (Trust Index©) delle valutazioni dei collaboratori nelle cinque dimensioni di credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione, supera la soglia dell’80% di piena positività, così come la percentuale di chi considera Aton un eccellente ambiente di lavoro, che si attesta all’85%.

Le Certified Companies mettono costantemente le proprie persone al centro“, afferma Beniamino Bedusa, Presidente di Great Place to Work® Italia. “È ampiamente dimostrato che persone soddisfatte hanno impatti positivi sul business, sui profitti e sono in grado di fornire esperienze di qualità e valore anche al cliente finale. Spero che ognuna di queste aziende possa ispirare altri leader, per aiutarci a perseguire la nostra missione: costruire un mondo migliore, aiutando ogni organizzazione a diventare un ‘Great Place to Work For All’”.

A questa richiesta risponde Giorgio De Nardi, CEO di Aton: “Puntiamo alla qualità delle persone, delle relazioni e del lavoro di squadra per garantire ai nostri clienti esternalità positive sociali e ambientali, e di conseguenza economiche, attraverso l’innovazione digitale dei processi organizzativi. Attenta selezione, formazione e coaching del personale e grande attenzione nelle dinamiche relazionali sono la via maestra per aumentare il talento, le competenze e la motivazione nei nostri collaboratori in un’ottica olistica di sviluppo integrato della persona. Il nostro obiettivo è fare in modo che ognuno possa dare il meglio di sé allo scopo comune. Per appassionarsi al proprio lavoro serve credere in quello che stiamo facendo, essere apprezzati per come lo facciamo e condividere un concreto progetto di crescita”.

La Certificazione ottenuta anche quest’anno non è un traguardo raggiunto, ma rappresenta una tappa importante nel nostro percorso evolutivo verso un modello a rete di auto organizzazione e leadership orizzontale esteso a tutti i collaboratori, con l’obiettivo che ognuno possa sentirsi sempre più realizzato nell’essere parte attiva di un grande progetto comune. Per ciascun atonpeople è previsto infatti un percorso studiato insieme sulla base delle attitudini e delle competenze professionali e personali. È una grande opportunità per metterci continuamente in discussione nell’ottica della crescita e del miglioramento continuo attraverso il confronto con la direzione e nei team.

Scopri la pagina che Great Place To Work ci ha dedicato per approfondire elementi distintivi e risultati del questionario compilato dagli atonpeople.

 

gptw_corriere

Aton-GPTW-terzo-anno-img
People·Planet·Prosperity
Anna Manfè
Non c’è due senza tre: anche quest’anno siamo un “Great Place To Work®”
Approfondisci
great-place-to-work-aton-secondo-anno-img
People·Planet·Prosperity
Anna Manfè
Aton ottiene per il secondo anno la certificazione Great Place To Work®
Approfondisci
GiorgioDenardi_GreatPlaceToWork-2019-img
Redazione
Great Place to Work: Aton tra le 50 migliori aziende per cui lavorare in Italia
Approfondisci
aton-greatplacetowork-banner-img
People·Planet·Prosperity
Redazione
Aton ottiene la certificazione Great Place To Work
Approfondisci