Ogni mattina Roberto si sveglia nel tepore della sua camera. Dopo i primi minuti dal risveglio, la sua mente vaga tra le incombenze della giornata: colazione, scuola dei figli, lavoro…
Roberto abita in uno di quei 1.300 comuni italiani non ancora allacciati alla rete metano, dove la sua quotidianità potrebbe essere minacciata da un fatto molto semplice quanto spiacevole: l’esaurimento del suo serbatoio di GPL installato in giardino. Nel frattempo, Lucia, addetta al servizio clienti dell’azienda fornitrice di GPL, controlla quotidianamente l’andamento dei consumi di Roberto, oltre a quelli di tutti gli altri clienti.
Marco, collega di Lucia, si occupa di nuovi clienti e si interfaccia con la forza commerciale per organizzare il lavoro degli installatori. Proprio oggi presso un nuovo cliente è in programma l’installazione di un impianto completo: serbatoio, dispositivo di livello e contatore. L’installazione avviene e Lucia è subito in grado di verificarne l’esito: l’installatore infatti ha registrato ed assegnato i dispositivi di telemetria al nuovo impianto, potendo verificare lui stesso il corretto funzionamento prima di chiudere l’intervento. Anche questo nuovo cliente è ora nelle sapienti mani di Lucia, che non lo farà mai restare un giorno senza gas.
Una storia a lieto fine che per realizzarsi deve rispondere ad una serie di necessità:
Come avere sempre sotto controllo i dati di consumo degli utenti? Come gestire tempestivamente e da remoto le eventuali anomalie? Come ottimizzare la distribuzione?
Se vuoi scoprire come un’azienda del settore GPL può rispondere a queste esigenze, leggi il proseguo della storia di Roberto e Lucia!