Condividi
x
Condividi
x

Aton annuncia l’acquisizione di Nexus Informatica

21/10/2020

Aton e Nexus Informatica uniscono le forze per accelerare la rivoluzione digitale del mercato

Aton SpA, società di soluzioni software e servizi per le vendite multicanale, annuncia l’acquisizione di Nexus Informatica srl, azienda ICT di Novara specializzata in soluzioni mobili per le reti vendita.

Questa operazione è in linea con la strategia di crescita interna e per linee esterne del Gruppo Aton, che ha l’obiettivo di espandere l’offerta dedicata alle imprese integrando nuove soluzioni e mettendo a fattor comune le esperienze e competenze di due aziende esperte del settore, con oltre 190 professionisti italiani.

“Siamo concorrenti, ma ci conosciamo e rispettiamo da vent’anni – afferma Giorgio De Nardi, Founder&CEO Aton L’opportunità che ci hanno aperto i soci di Nexus, Stefano Crosio e Piero Pescangegno, è molto importante per il futuro del nostro gruppo. NXI Sales, il prodotto di sales force automation di Nexus, è ideale per completare la gamma d’offerta di Aton perché ci rende più competitivi soprattutto dove iPad è mandatorio, verso le reti vendita con agenti plurimandatari, nei casi di BYOD, nelle PMI, dove serve un prodotto pronto, veloce da adottare e installare. Al tempo stesso, Nexus Informatica potrà trovare all’interno del Gruppo Aton la possibilità di accelerare e potenziare la sua crescita grazie alle importanti economie di scala e di esperienza che ne scaturiranno”.

Punti di forza di NXI Sales, vero e proprio dipartimentale software per le vendite, sono l’indipendenza dal sistema operativo (Android, Apple, Windows) e dal dispositivo da cui è fruito (Smartphone, Tablet, PC) e la rapidità di adozione grazie all’agevole integrazione con i principali sistemi ERP e ai numerosi connettori già pronti.

NXI incorpora le funzioni tipiche di back office commerciale di sede: estensione delle anagrafiche, dei listini, prezzi e promozioni/canvas dell’ERP, inserimento ordini via Web, una ricca sezione di statistiche e business intelligence.

“Da oltre vent’anni ci occupiamo di soluzioni mobile per le reti vendita e NXI Sales è il frutto di questa esperienza. – afferma Stefano Crosio, socio di Nexus InformaticaAbbiamo avuto l’occasione di lavorare con Aton ad alcuni progetti, tutt’oggi di successo, e di scoprire nel tempo non solo la complementarietà della nostra offerta, ma anche l’affinità di valori fra le due realtà. Credo che il nostro vantaggio competitivo stia proprio nelle persone, nelle loro competenze, esperienze e capacità. Insieme diventeremo una grande squadra, vicina alle imprese nei processi di digitalizzazione delle vendite con soluzioni specifiche e scalabili per ciascuna tipologia e dimensione aziendale.”

L’integrazione di Nexus Informatica consentirà al Gruppo Aton di competere con più forza sullo scenario nazionale ed internazionale, puntando a valorizzare le competenze IT italiane per creare una realtà di riferimento nei diversi mercati verticali coinvolti.
Aton Nexus Informatica

ATONEWS
Le persone al centro
caffe_banner1
Food & Consumer Goods · Sales
Giovanni Bonamigo
Il mondo nascosto dietro una tazzina di caffè
16/07/2024
Approfondisci
Gestione ordini con l'AI nel canale farmacia - Aton
Food & Consumer Goods · Sales
Federico Cammarata
Agenti di vendita nel canale farmacia: semplifica la gestione ordini con l’AI!
15/07/2024
Approfondisci
Global Store Assistant - AI
Fashion · People·Service Desk·Tech
Denisa Zara
Dall’Intelligenza Artificiale nascono i Global Store Assistant
10/07/2024
Approfondisci
La vita del designer in azienda - Aton
People
Federica Bellazzo
La vita del designer in azienda
27/06/2024
Approfondisci
Assistenza ai retailer con il supporto di un Chatbot - Aton
Fashion · Service Desk
Laura Mazzero
Assistenza ai retailer con il supporto di un Chatbot
25/06/2024
Approfondisci
La gestione dei ticket nel Retail - Aton
Retail · Retail Management
Cristiano Negri
La gestione dei ticket nel Retail
20/06/2024
Approfondisci
CASE STUDY
Ecco alcune delle nostre esperienze
Leggi
caffè-vergnano-case-study-aton-img

Caffè Vergnano

Food & Consumer Goods
Oggi Caffè Vergnano è presente sul territorio in 19 regioni con oltre 4.500 clienti Ho.Re.Ca e nel mondo con più di 70 locali in 19 paesi.
Approfondisci
Leggi
unicomm-banner-img

Unicomm

Retail Vendite Omnichannel
Nel corso dei suoi quasi 70 anni di storia Unicomm è cresciuto fino ad essere presente oggi in 7 regioni e 32 province italiane. Con oltre 1500…
Approfondisci
Leggi
shv-energy-case-study-img

SHV Energy

Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
gruppo-poli-banner-img

Gruppo Poli

Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…
Approfondisci
Leggi
cattel-banner-img

Cattel

Food & Consumer Goods Vendite Omnichannel
Cattel S.p.a, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Ho.Re.Ca ha profondamente trasformato la raccolta ordini adottando la soluzione .onSales B2B di Aton.
Approfondisci
Leggi
Despar-Case-banner-img

Despar

Retail Vendite Omnichannel
Tutte le operazioni di negozio gestite in palmo di mano per gli oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar
Approfondisci