I pagamenti digitali stanno diventando realtà in diversi settori, soprattutto se parliamo di B2B ed in particolare di aziende di distribuzione di alimenti e bevande per il food service e per il canale HO.RE.CA.
È il caso di Gruppo Pregis, azienda specializzata nel mercato del food service ed in particolare nelle forniture di prodotti alimentari, bevande e non food per hotel, ristoranti, pizzerie, bar e comunità, che ha adottato la soluzione di gestione vendite cashless di Aton per i suoi venditori. L’applicazione, installata su tablet e collegata ad un dispositivo Bluetooth per la lettura della carta, dialoga direttamente con i sistemi bancari. I principali benefici sono legati alla sicurezza nella gestione degli incassi e alla semplificazione delle attività amministrative che consentono di riconciliare la singola operazione con l’estratto conto della banca.
La gestione dei pagamenti in modalità cashless può essere annoverata tra gli elementi che caratterizzano le soluzioni di vendita in questo settore:
Questi aspetti caratterizzanti emergono dal confronto quotidiano con i principali player di riferimento, da Gruppo DAC a Zero4 (Gruppo Granarolo), da Gruppo Pregis a Cattel Catering.