Condividi
x

“Keep your eyes on the stars and your feet on the ground”

31/01/2020

Elite, il programma internazionale di Borsa italiana dedicato alle aziende ad alto potenziale di crescita (di cui abbiamo parlato nell’articolo Aton in Elite: il percorso continua), pubblica l’intervista a Giorgio De Nardi sul suo percorso di imprenditore all’interno del panorama competitivo italiano e non solo.

Cosa significa per te “imprenditorialità”?

“Significa creare valore, cercando sempre qualcosa di nuovo, diverso, migliore da proporre ai mercati: senza adattarsi; senza accontentarsi; senza subire; senza sedersi; senza abituarsi.Significa credere di poter dare un contributo per migliorare il mondo, ambire a far apprezzare le proprie idee, la propria capacità, i propri valori.
Leader è per me chi si dedica ogni giorno a costruire un mondo migliore, speciale, alla cui costruzione le persone ambiscono a partecipare”

Qual è il tuo motto personale e professionale?

“Keep your eyes on the stars and your feet on the ground”.

“Questa frase di Theodore Roosevelt giganteggia all’ingresso del museo di Scienze Naturali a New York e rappresenta appieno la mia filosofia di vita, sia privata, sia da imprenditore. Il mio segno zodiacale è il Cancro, noto per essere un sognatore, ma le mie radici familiari nascono dal sacrificio e dalla concretezza contadina. Questa metafora che evoca l’oggi e il domani, il realizzato e il realizzabile, i bisogni e i desideri, la sicurezza e l’ambizione, rappresenta in perfetta sintesi anche l’essenza di Aton e il progetto “atonpeople”. Lo dimostrano l’essere entrati nella selezione delle 50 migliori aziende dove lavorare in Italia (Great Place to Work), gli straordinari e tangibili risultati ottenuti e in arrivo, la stabilità nelle esigenze di crescita nel breve, medio e lungo periodo”


Leggi l’intervista completa

ATONEWS
Le persone al centro
pausa-caffè-hr-aton-img
People
Giulia Stefano
Il potere della pausa caffè per un HR
27/01/2023
Approfondisci
venditori-tradizionali-img
People·Planet·Prosperity
Giorgio De Nardi
Esistono ancora i “venditori”?
19/01/2023
Approfondisci
riepilogo-contenuti-2022-aton-img
People·Planet·Prosperity
Redazione
I nostri migliori contenuti 2022
12/01/2023
Approfondisci
strumenti-service-desk-aton-img
Service Desk
Alice Vian
Che strumenti utilizza il Service Desk di Aton?
16/12/2022
Approfondisci
essere-brand-aton-img
Planet·Prosperity
Giorgio De Nardi
Essere o non essere…un Brand?
07/12/2022
Approfondisci
the-source-intervista-partner-img
Fashion · RFID
Stefano Fabbro
THE SOURCE: la parola ai nostri partner
01/12/2022
Approfondisci
CASE STUDY
Ecco alcune delle nostre esperienze
Leggi
unicomm-banner-img

Unicomm

Retail Vendite Omnichannel
Nel corso dei suoi quasi 70 anni di storia Unicomm è cresciuto fino ad essere presente oggi in 7 regioni e 32 province italiane. Con oltre 1500…
Approfondisci
Leggi
iper-la-grande-i-img

Iper La grande i

Retail
Iper La grande i ha registrato una rapida crescita specializzandosi in diverse categorie del settore alimentare come prodotti freschi, cibi preparati in laboratori a vista e ristorazione con ricette…
Approfondisci
Leggi
shv-energy-case-study-img

SHV Energy

Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
gruppo-poli-banner-img

Gruppo Poli

Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…
Approfondisci
Leggi
cattel-banner-img

Cattel

Food & Consumer Goods Vendite Omnichannel
Cattel S.p.a, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Ho.Re.Ca ha profondamente trasformato la raccolta ordini adottando la soluzione .onSales B2B di Aton.
Approfondisci
Leggi
Despar-Case-banner-img

Despar

Retail Vendite Omnichannel
Tutte le operazioni di negozio gestite in palmo di mano per gli oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar
Approfondisci