Condividi
x
Condividi
x

I progetti Tecnica e Safilo all’IT4Fashion 2017

18/04/2017
Redazione-img
Redazione
Categorie

Mancano solo poche ore all’avvio dell’IT4Fashionevento di riferimento per il settore fashion-luxury nell’ambito dell’Information Technology. Molti i brand di spicco che parteciperanno in qualità di relatori portando la propria esperienza, tra questi due nostri clienti: Tecnica Group e Safilo Group.

Già in passato Luxottica, Gruppo Coin e Stefanel hanno partecipato all’evento presentando i progetti innovativi realizzati con Aton sui temi della raccolta dati di sell-out, del retail management e dell’outsourcing di strumenti e servizi IT a supporto delle vendite in showroom e negozi.

Mercoledi 19/04 alle 12.00 sarà la volta di Tecnica Group con un intervento dal titolo “Intelligent solution for sportswear multichannel sales”, relatore Cristiano SimonettoGroup Digital & IT Director.

In questa sessione verrà presentata la nuova soluzione per le vendite (famiglia onSales) che Tecnica ha deciso di adottare per i propri agenti e retailer: un unico strumento accessibileanche in modalità offline, da qualsiasi browser moderno (pc, tablet, smartphone) senza bisogno di installare alcuna applicazione. Il progetto è parte di una roadmap di prodotto che punta a realizzare un sistema cross-platform omnichannel che funga da CRM, e-commerce B2B e raccoglitore di informazioni e tenga in considerazione le specificità di ciascun paese dove viene utilizzato.

Giovedi 20/04 alle 12.00 il relatore sarà invece Alberto FratantonioHead of SMILE Safilo Group (VMI & Category Management) con l’intervento dal titolo “Smile: il dato al servizio di un business più sostenibile”.

SMILE è il progetto sviluppato da Safilo con l’obiettivo di gestire in modo automatico i riassortimenti, aumentare il livello di servizio e ridurre la complessità della filiera creando insieme ai propri clienti (wholesaler) un joint business plan. Per permettere lo sviluppo di SMILE nei diversi canali, Safilo ne ha rivisto e potenziato l’algoritmo e, grazie al “Data as a Service” di Aton, un connubio tra elemento umano (Service Desk Aton) ed elemento tecnologico (software Aton Modelling Platform), ha standardizzato i flussi dei dati di vendita, stock, spedizioni, conferme d’ordine e di ricezione con i punti vendita.

A voi l’agenda completa dell’evento: IT4fashion timetable.

ATONEWS
Le persone al centro
La gestione dei ticket nel Retail - Aton
Retail · Retail Management
Cristiano Negri
La gestione dei ticket nel Retail
20/06/2024
Approfondisci
Soluzioni digitali per l’industria nutraceutica e farmaceutica - Aton
Food & Consumer Goods · Sales
Giovanni Bonamigo
Industria nutraceutica e farmaceutica: le sfide del mercato
11/06/2024
Approfondisci
Assistenza per il mondo fashion: Aton Beyond the Support
Fashion · Service Desk
Tania Bertolin
Aton Beyond the Support: l’assistenza per il mondo Fashion
10/06/2024
Approfondisci
La Bottega User Support Internazionale .atonAcademy
People·Service Desk
Giulia Stefano
La Bottega User Support Internazionale .atonAcademy
04/06/2024
Approfondisci
Tecnologie moda THE SOURCE - Aton
Fashion · Retail Management·RFID·Sales·Tech
Denisa Zara
Dove sperimentare le migliori tecnologie per la filiera della moda?
30/05/2024
Approfondisci
I bisogni di chi gestisce i negozi fashion - Aton
Fashion · Retail Management·Service Desk
Cristiano Negri
Quali sono i bisogni di chi gestisce negozi Fashion? 
24/05/2024
Approfondisci
CASE STUDY
Ecco alcune delle nostre esperienze
Leggi
caffè-vergnano-case-study-aton-img

Caffè Vergnano

Food & Consumer Goods
Oggi Caffè Vergnano è presente sul territorio in 19 regioni con oltre 4.500 clienti Ho.Re.Ca e nel mondo con più di 70 locali in 19 paesi.
Approfondisci
Leggi
unicomm-banner-img

Unicomm

Retail Vendite Omnichannel
Nel corso dei suoi quasi 70 anni di storia Unicomm è cresciuto fino ad essere presente oggi in 7 regioni e 32 province italiane. Con oltre 1500…
Approfondisci
Leggi
shv-energy-case-study-img

SHV Energy

Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
gruppo-poli-banner-img

Gruppo Poli

Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…
Approfondisci
Leggi
cattel-banner-img

Cattel

Food & Consumer Goods Vendite Omnichannel
Cattel S.p.a, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Ho.Re.Ca ha profondamente trasformato la raccolta ordini adottando la soluzione .onSales B2B di Aton.
Approfondisci
Leggi
Despar-Case-banner-img

Despar

Retail Vendite Omnichannel
Tutte le operazioni di negozio gestite in palmo di mano per gli oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar
Approfondisci