Condividi
x
Condividi
x

I progetti Tecnica e Safilo all’IT4Fashion 2017

18/04/2017
Redazione-img
Redazione
Categorie

Mancano solo poche ore all’avvio dell’IT4Fashionevento di riferimento per il settore fashion-luxury nell’ambito dell’Information Technology. Molti i brand di spicco che parteciperanno in qualità di relatori portando la propria esperienza, tra questi due nostri clienti: Tecnica Group e Safilo Group.

Già in passato Luxottica, Gruppo Coin e Stefanel hanno partecipato all’evento presentando i progetti innovativi realizzati con Aton sui temi della raccolta dati di sell-out, del retail management e dell’outsourcing di strumenti e servizi IT a supporto delle vendite in showroom e negozi.

Mercoledi 19/04 alle 12.00 sarà la volta di Tecnica Group con un intervento dal titolo “Intelligent solution for sportswear multichannel sales”, relatore Cristiano SimonettoGroup Digital & IT Director.

In questa sessione verrà presentata la nuova soluzione per le vendite (famiglia onSales) che Tecnica ha deciso di adottare per i propri agenti e retailer: un unico strumento accessibileanche in modalità offline, da qualsiasi browser moderno (pc, tablet, smartphone) senza bisogno di installare alcuna applicazione. Il progetto è parte di una roadmap di prodotto che punta a realizzare un sistema cross-platform omnichannel che funga da CRM, e-commerce B2B e raccoglitore di informazioni e tenga in considerazione le specificità di ciascun paese dove viene utilizzato.

Giovedi 20/04 alle 12.00 il relatore sarà invece Alberto FratantonioHead of SMILE Safilo Group (VMI & Category Management) con l’intervento dal titolo “Smile: il dato al servizio di un business più sostenibile”.

SMILE è il progetto sviluppato da Safilo con l’obiettivo di gestire in modo automatico i riassortimenti, aumentare il livello di servizio e ridurre la complessità della filiera creando insieme ai propri clienti (wholesaler) un joint business plan. Per permettere lo sviluppo di SMILE nei diversi canali, Safilo ne ha rivisto e potenziato l’algoritmo e, grazie al “Data as a Service” di Aton, un connubio tra elemento umano (Service Desk Aton) ed elemento tecnologico (software Aton Modelling Platform), ha standardizzato i flussi dei dati di vendita, stock, spedizioni, conferme d’ordine e di ricezione con i punti vendita.

A voi l’agenda completa dell’evento: IT4fashion timetable.

ATONEWS
Le persone al centro
Retail intelligence: dati e report in tempo reale con .one Retail - Aton
Retail · Retail Management
Cristiano Negri
Retail intelligence: dati e report in tempo reale con .one Retail
03/07/2025
Approfondisci
Aton certificata Great Place To Work per il sesto anno
People
Giulia Stefano
Aton certificata Great Place To Work per il sesto anno
26/06/2025
Approfondisci
Il marketing Retail data-driven: coupon, promo e messaggi su misura con .one Retail
Retail · Retail Management
Cristiano Negri
Il marketing data-driven: la nuova leva strategica per il Retail
24/06/2025
Approfondisci
Loyalty, promo e gift card in .one Retail - Aton
Retail · Retail Management
Morena Barbisan
Loyalty, promo e gift card in .one Retail
23/06/2025
Approfondisci
Gran finale .atonAcademy: 15 artisti digitali, 5 sfide, 1 palco
People
Giulia Stefano
Gran finale .atonAcademy: 15 artisti digitali, 5 sfide, 1 palco
11/06/2025
Approfondisci
La riconciliazione fatture con .one Retail: l'AI che taglia i costi nella GDO
Retail · Retail Management
Cristiano Negri
La riconciliazione fatture con .one Retail: l’AI che taglia i costi nella GDO
22/05/2025
Approfondisci
CASE STUDY
Ecco alcune delle nostre esperienze
Leggi
Foto stabilimento Amadori

Amadori

Food & Consumer Goods
Nel settore dei prodotti freschi la tempestività è un aspetto fondamentale per garantire al consumatore qualità e sicurezza. Amadori, marca di riferimento nel panorama agroalimentare italiano, si confronta quotidianamente con…
Approfondisci
Leggi
GranTerre e il .PIM di Aton

GranTerre

Food & Consumer Goods
Come gestire e valorizzare un patrimonio informativo composto da decine di migliaia di articoli, coinvolgendo al tempo stesso una molteplicità di attori interni ed esterni all’azienda? È la sfida affrontata…
Approfondisci
Leggi
caffè-vergnano-case-study-aton-img

Caffè Vergnano

Food & Consumer Goods
Oggi Caffè Vergnano è presente sul territorio in 19 regioni con oltre 4.500 clienti Ho.Re.Ca e nel mondo con più di 70 locali in 19 paesi.
Approfondisci
Leggi
unicomm-banner-img

Unicomm

Retail Vendite Omnichannel
Nel corso dei suoi quasi 70 anni di storia Unicomm è cresciuto fino ad essere presente oggi in 7 regioni e 32 province italiane. Con oltre 1500…
Approfondisci
Leggi
shv-energy-case-study-img

SHV Energy

Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
gruppo-poli-banner-img

Gruppo Poli

Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…
Approfondisci