Poli è presente sul mercato da 60 anni con 67 punti vendita in Trentino-Alto Adige e Veneto. È un’azienda familiare fortemente radicata sul territorio con una grande spinta all’innovazione. La creazione di relazioni di fiducia e l’attenzione al cliente sono alla base della nostra collaborazione.
L’applicazione .onRetail offre agli operatori di punto vendita supporto in mobilità nella creazione degli ordini, nel tracciamento scadenze dei prodotti e nell’ottimizzazione dell’approvvigionamento della merce nei punti vendita, permettendo di effettuare operazioni di inventario frequenti e precise.
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con valori comuni con il quale crescere e collaborare.
Il progetto. onRetail nasce dall’esigenza di Poli di digitalizzare i processi operativi di punto vendita, come l’inventario dei prodotti in giacenza, il controllo e il ricevimento delle merci in arrivo a fronte degli ordini precedentemente fatti al magazzino centrale o ai fornitori diretti.
La nostra applicazione di store management consente ai collaboratori di Poli di diminuire l’operatività nella gestione dell’ordine dando più attenzione al cliente e di svolgere tutte le movimentazioni in mobilità, annullando i rallentamenti causati dall’uso di un’unica postazione computer di back-office.
Le potenzialità offerte dal sistema operativo Android e dai terminali Zebra hanno permesso la progettazione di funzionalità moderne e meno limitanti rispetto alle strumentazioni utilizzate in passato.
Questo nuovo approccio, caratterizzato dalla convergenza delle operazioni di negozio su dispositivo mobile, garantisce la continuità delle attività in corsia e una maggiore comunicazione tra sede e periferia, con un impatto significativo in termini di efficienza a livello organizzativo.