Aton è stata nominata Country Ambassador Partner di Lydia® Voice, sistema vocale per il mondo della logistica dell’azienda tedesca topsystem Systemhaus, diventandone così l’unico distributore in Italia.
“Aton è il primo partner con cui collaboriamo in Italia, e lo abbiamo selezionato proprio per la propensione all’innovazione e alla comprovata esperienza in ambito retail” afferma Antonino Lanza, Director, Business Development, South Europe di topsystem. “Le competenze di Aton sono state certificate dal nostro partner program, pertanto ora l’azienda potrà rappresentarci nella fase di vendita, implementazione e di erogazione di servizi a valore aggiunto”.
“Siamo entusiasti di essere i primi a promuovere l’innovazione della tecnologia vocale di Lydia Voice in Italia” dichiara Gianluca Palmisano, Sales Director di Aton, che aggiunge: “Abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare una soluzione efficiente, affidabile, facilmente integrabile con i diversi sistemi di logistica aziendali, ma quello che più ci ha colpito è l’utilizzo di nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale. Una ventata di novità per il mondo del vocale e per il mercato del nostro Paese.”
Punto di forza di questa suite di assistenza a comando vocale, utile nei processi logistici di picking, ventilazione, stock docking, è il software di riconoscimento vocale. Lydia Voice ha infatti un proprio riconoscitore di tipo speaker independent, basato sull’Intelligenza Artificiale, che consente a nuovi utenti di utilizzare immediatamente il sistema: la profilazione del timbro vocale, delle inflessioni linguistiche e il campionamento dei rumori di fondo avverrà automaticamente, consentendo di raggiungere rapidamente il top delle prestazioni di riconoscimento vocale in ambienti industriali e commerciali.
Ecco un video che illustra la soluzione di voice picking: