Conoscere il ciclo di vita dei dispositivi mobile e IOT, diagnosticare, identificare, prevenire tempestivamente eventuali problemi e risolverli sono aspetti fondamentali per garantire lo svolgimento efficace e ininterrotto dei processi operativi aziendali.
È in questo contesto che si inseriscono le piattaforme di MDM (Mobile Device Management), oggi chiamate anche EMM (Enterprise Mobility Management) che consentono il pieno e totale controllo da remoto di tutti i dispositivi affidati ad una rete vendita o più in generale agli operatori sul campo.
Lo scopo di un EMM è di ottimizzare l’efficienza e la sicurezza nell’utilizzo di dispositivi mobili connessi ad una rete, minimizzando tempi, costi e riducendo le interruzioni del servizio.
Infatti, possiamo dire che:
Nel panorama degli EMM, SOTI si qualifica in una posizione di leadership in termini di innovazione e di copertura su un’amplissima gamma di device.
Per questo motivo è diventato uno degli ingredienti del servizio di assistenza che Aton offre chiavi in mano ai propri clienti, sgravando l’IT delle aziende e garantendo loro risultati in termini di: monitoraggio della salute del parco, supporto IT agli utenti anche con accesso remoto al loro dispositivo, manutenzione preventiva dei dispositivi in funzione dell’analisi attenta dei dati statistici di tutte le diagnostiche rilevate (ad esempio utilizzo della batteria).
I nostri tecnici hanno conseguito la certificazione SOTI Expert e grazie ai risultati ottenuti degli ultimi anni siamo diventati Platinum Partner.