SHV Energy fornisce soluzioni energetiche, a basse emissioni di carbonio, a 30 milioni di clienti commerciali e residenziali in tutto il mondo. Si avvale del supporto di 16.300 dipendenti in 24 Paesi. I marchi di SHV Energy includono Calor (Regno Unito), Gaspol (Polonia), Primagaz (Francia), Supergasbras (Brasile) e Liquigas (Italia).
.onMeter di Aton è una piattaforma 100% cloud che raccoglie e standardizza i dati di consumo provenienti da contatori intelligenti e unità di telemetria dei serbatoi in qualsiasi paese del mondo.
Come soddisfare queste esigenze per garantire un servizio tempestivo ed efficiente ai clienti, risparmiando sui costi del carburante e riducendo le emissioni di carbonio?
SHV Energy ha scelto per i suoi clienti off-grid .onMeter di Aton, la piattaforma di raccolta dati di telemetria, che consente di raccogliere e monitorare i dati di consumo degli Smart Meter e i livelli dei serbatoi di GPL in tutto il mondo.
La soluzione di Aton consente inoltre di raccogliere e monitorare in massa le informazioni diagnostiche relative ai malfunzionamenti.
Elementi chiave:
Essere costantemente a conoscenza e in grado di tracciare i propri dati di consumo di GPL permette a SHV Energy di:
I dati raccolti grazie a .onMeter consentono inoltre di prevedere i consumi e di pianificare meglio gli acquisti di GPL sfuso per ottenere maggiori risparmi.
“La soluzione di Aton come unico punto di raccolta dei dati di telemetria, indipendentemente dalla tipologia di hardware installato, è un elemento chiave per la trasformazione digitale di SHV Energy nel settore del GPL, un progetto strategico per massimizzare l’efficienza nella distribuzione e aumentare la soddisfazione dei clienti, contribuendo a guidare la transizione energetica attraverso la riduzione delle emissioni di carbonio” afferma Simon Gilchrist, Digital Operations Lead di SHVE.
Scopri di più 👇