Che emozione, che serata indimenticabile!
Abbiamo festeggiato il 36° compleanno di Aton a bordo del volo ATN2024 vivendo un’esperienza ad alta quota sulle ali del tempo e dell’intelligenza artificiale verso una crescita sostenibile.
Un viaggio che ha coinvolto tutti noi atonpeople, clienti prestigiosi e grandi professionisti di diversi ambiti perché vogliamo essere trasparenti e crescere insieme come community, divertendoci e migliorandoci grazie al dialogo e al confronto.
Eravamo oltre 200 persone in un summit pensato per condividere idee, strategie e progetti, ma anche le esperienze dirette sui macro trend tecnologici ed economici. Così lo scorso 12 luglio ci siamo riuniti nell’hangar di “Infinite Area”, a Montebelluna, per il nostro evento estivo .onSummer 2024.
A condurre Florencia Di Stefano-Abichain, una delle voci di Radio Deejay, inserita tra le 150 donne che cambieranno l’Italia, autrice del podcast Before Breakfast Italia, pillole mattutine per ottimizzare il nostro tempo, perché il tempo è il nostro bene più prezioso, non si può immagazzinare, dobbiamo vivere al meglio ogni istante!
L’apripista del summit è stata Tania Zanatta, CFO di Aton, che ha presentato in anteprima il nostro Report di impatto, dal titolo “.People”, incentrato sulla filosofia aziendale del “we take care”: un costante impegno e sensibilità verso collaboratori, partner e comunità, evidenziando come la tecnologia possa aumentare la qualità della vita e del lavoro delle persone.
“Progettare e sviluppare soluzioni e servizi che contribuiscono alla razionalizzazione dell’impatto ambientale delle aziende clienti eliminando gli sprechi e le inefficienze è uno dei nostri obiettivi”, afferma Tania. “Riteniamo necessario diffondere soluzioni smart di innovazione digitale, facendo leva sulla loro convenienza economica (ROI) per incrementare l’impatto positivo sul bilancio sociale e ambientale e avviare un ciclo virtuoso che si rinnova e si alimenta con l’avanzamento tecnologico”.
Sul palco poi il nostro Founder Giorgio De Nardi che ha presentato gli ultimi dati di crescita aziendale: un bilancio molto positivo grazie anche all’acquisizione di nuovi importanti clienti e alle ultime innovazioni realizzate.
“Stiamo integrando l’intelligenza artificiale nella nostra piattaforma software .one per migliorare l’efficienza e la produttività dei nostri clienti”, spiega Giorgio “Sono convinto che ci sia un gusto speciale nel creare profitti e prosperità cercando sempre l’eccellenza per il mondo che ci ospita e per le persone che credono in noi.”
Vogliamo che sempre più persone possano vedere e vivere l’essenza di Aton e l’impegno che ogni giorno mettiamo nel diffondere una cultura d’impresa fondata sui valori, puntando ad un’innovazione sempre più sostenibile. In crescita significativa il numero di curriculum spontanei ricevuti nei primi sei mesi dell’anno: siamo passati dai 700 dell’intero 2023 ai 1.324 solo nei primi sei mesi del 2024.
A sviluppare il tema dell’AI, Piero Pescangegno, Chief Product Officer, e Andrea Cobre, AI specialist, che ci hanno fatto immergere in questa nuova tecnologia, che sta portando risultati straordinari nel nostro modo di lavorare e supportare i clienti.
Cuore di questo viaggio a bordo del tempo e dell’intelligenza artificiale, la tavola rotonda dal titolo “AI transforming time”: uno splendido momento di confronto assieme a Massimiliano Cusumano, ICT Director di Granterre, Dario Da Re, Direttore Digital Learning e Multimedia presso l’Università di Padova, Fabiana Andreani, opinion leader sul tema “generazioni al lavoro”, Enzo Tumminaro, Country Manager Italia di Zebra Technologies, Tania Bertolin, Senior Service Manager Aton e Simone Menegazzo, Regional IT Manager Europe Bata Group.
Insieme abbiamo esplorato come l’AI impatta sul nostro tempo: tempo come epoca, tempo che scandisce le nostre giornate, tempo come velocità di cambiamento dello scenario.
Che compleanno sarebbe senza una festa?
Una serata speciale, ricca di risate, balli, tanta voglia di divertirci assieme e generare valore in uno straordinario ecosistema di innovazione: grazie a Zebra Technologies, partner di questo viaggio, e a tutti gli atonpeople e atonfriends che hanno volato con noi!