pixel
Condividi
x

Natalon 2023: l’occasione per riunire tutto l’ecosistema Aton

22/12/2023
Gianluca Palmisano
Chief Sales Officer
#Partnership
People
Categorie

Il nostro evento di fine anno: Natalon 2023

Siamo a fine anno, momento in cui ci si guarda indietro e si ripensa a cosa abbiamo realizzato ma soprattutto si immagina il percorsa che ancora ci attende, e quale miglior occasione del Natalon?

Un evento unico nel suo genere quello che abbiamo vissuto lo scorso venerdì nella suggestiva cornice verde della “Serra” all’interno del Campus H-Farm, realizzato anche grazie alla collaborazione dei nostri partner Zebra Technologies e Soti, che ringraziamo. Una serata informale aperta a tutto l’ecosistema Aton, dagli atonpeople ai clienti ai partner per fare squadra e mostrarci così come siamo, con la nostra passione, determinazione, voglia di migliorarci sempre e di festeggiare i risultati raggiunti.

Aton_Natalon_2023

Natalon 2023: People, Planet, Prosperity

Il cuore della festa è stata la condivisione di storie, progetti e visioni uniti dalle 3 P della sostenibilità, People, Planet e Prosperity, anche grazie al contributo del nostro amico Sebastiano Zanolli, Manager e Autore con focus sulla motivazione e collaborazione in azienda.

Hanno aperto la serata due partecipanti all’.AtonAcademy, Marco e Egle, insieme a Roberto, il nostro esperto e “Maestro d’Arte” SQL, che con emozione hanno raccontato questi due mesi trascorsi tra formazione, certificazioni online ed esperienza pratica. Se vuoi saperne di più di questo percorso aperto a tutti e lanciato lo scorso ottobre ti consiglio di leggere questo articolo: “La Bottega SQL di .AtonAcademy“.

Natalon 2023 - Aton

Hanno poi raccontato dove siamo in questo 2023, ma soprattutto dove vogliamo andare nel prossimo triennio, Tania, la nostra CFO e Responsabile di Impatto, insieme a Piero, alla guida del Team Factory, e Marco, responsabile del team Business Continuity.

Il fatturato del Gruppo a fine novembre ha raggiunto i 20 milioni di euro con una crescita tra il 7% e l’8%, un risultato non in linea con le aspettative come avevamo già visto ad inizio anno, ma positivo se consideriamo il panorama economico in cui operiamo. Molti gli investimenti fatti, dalla creazione della nuova piattaforma applicativa di Aton .one, suite unificata che risponde alle esigenze di business legate a vendite, operazioni di negozio, tracciabilità, al potenziamento del team di Business Continuity per un migliore servizio ai clienti, anche grazie a nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale (Stay tuned 😉). Grazie a questi investimenti, e soprattutto al contributo di ognuno di noi, puntiamo a raggiungere quota 50 milioni di euro di fatturato nei prossimi tre anni.

Tania, Piero e Marco - Natalon 2023_Aton

Collaborazione, fiducia e causatività

Nell’ultimo panel della serata, grazie alla testimonianza di Federica, alla guida del team Front End di Aton e di Federico Stefani di Vaia, sono emersi temi quali collaborazione inter-generazionale, fiducia e causatività. La causatività è per noi la forma mentis migliore che ogni persona ha per contribuire in modo incisivo al conseguimento degli obiettivi comuni, ottenendo insieme una gratificazione personale.

Credetemi, non li abbiamo scelti solo per il nome: c’è molto in comune tra le esperienze raccontate da Federica di Aton e da Federico di Vaia.

Federica e Federico - Aton_Natalon 2023

Federica ci ha portato dentro le dinamiche di un team di sviluppo e ci ha fatto capire, con esempi concreti, come ogni singolo componente della squadra possa contribuire, lavorando bene e meglio (work-life balance), al raggiungimento di un risultato che è molto di più della somma delle singole parti (1+1=3) e come alle volte le soluzioni più innovative nascano da errori o situazioni difficili.

È proprio da una catastrofe come quella di Vaia, che ha colpito le nostre Dolomiti tra ottobre e novembre 2018, che Federico, insieme ad altri due soci, ha deciso di cambiare vita e fondare una start up, Vaia, che crea ogni giorno un business sostenibile basato sulla valorizzazione del territorio, delle comunità locali e delle persone, nel rispetto della natura. Il Vaia Cube è l’amplificatore di questa missione e della convinzione che dietro ad ogni problema c’è un’opportunità: dobbiamo cercarla sempre con fiducia.

Vuoi respirare l’atmosfera del Natalon 2023? Goditi il reportage!

Gruppo Aton_Natalon 2023 Natalon 2023_Gruppo Aton

ATONEWS
Le persone al centro
Report di Valutazione di Impatto 2022 - secondo report sostenibilità Aton
People·Planet·Prosperity
Anna Manfè
Crescita sostenibile: facciamo squadra per migliorare noi e il mondo
29/09/2023
Approfondisci
Giorgio De Nardi
.onSummer 2023: l’evento estivo più amato dagli atonpeople
03/08/2023
Approfondisci
Great Place To Work 2023 - Aton
People
Giulia Stefano
Aton certificata Great Place To Work per il quinto anno
20/07/2023
Approfondisci
aton-b-corp-img
People·Planet·Prosperity
Anna Manfè
La Community delle B Corp italiane dà il benvenuto ad Aton
20/04/2023
Approfondisci
aton-storia-img
People·Planet·Prosperity
Giulia Stefano
Storia e valori di Aton: intervista a Giorgio De Nardi
14/04/2023
Approfondisci
Aton B Corp
People·Planet·Prosperity
Tania Zanatta
Aton è una B Corp certificata
03/03/2023
Approfondisci
onsummer-kayak-img
People·Planet·Prosperity
Giorgio De Nardi
.onSummer 2022 | Traguardi del primo semestre
05/08/2022
Approfondisci
CASE STUDY
Ecco alcune delle nostre esperienze
Leggi
caffè-vergnano-case-study-aton-img

Caffè Vergnano

Food & Consumer Goods
Oggi Caffè Vergnano è presente sul territorio in 19 regioni con oltre 4.500 clienti Ho.Re.Ca e nel mondo con più di 70 locali in 19 paesi.
Approfondisci
Leggi
unicomm-banner-img

Unicomm

Retail Vendite Omnichannel
Nel corso dei suoi quasi 70 anni di storia Unicomm è cresciuto fino ad essere presente oggi in 7 regioni e 32 province italiane. Con oltre 1500…
Approfondisci
Leggi
shv-energy-case-study-img

SHV Energy

Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
gruppo-poli-banner-img

Gruppo Poli

Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…
Approfondisci
Leggi
cattel-banner-img

Cattel

Food & Consumer Goods Vendite Omnichannel
Cattel S.p.a, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Ho.Re.Ca ha profondamente trasformato la raccolta ordini adottando la soluzione .onSales B2B di Aton.
Approfondisci
Leggi
Despar-Case-banner-img

Despar

Retail Vendite Omnichannel
Tutte le operazioni di negozio gestite in palmo di mano per gli oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar
Approfondisci