La tentata vendita è il processo di distribuzione e vendita diretta dei prodotti nel punto vendita.
Abbiamo iniziato la nostra attività di consulenza e sviluppo software in questo settore perché la vocazione alla mobility si sposava perfettamente con l’obiettivo dei nostri clienti: posizionare i propri prodotti nel posto giusto, al momento giusto.
Pianificazione, esecuzione e controllo diventano perciò fasi fondamentali del processo ed hanno bisogno di essere governate in maniera automatica, veloce ed efficiente.
L’esperienza acquisita negli anni grazie alla fiducia di clienti come Granarolo, Mila, Soligo, Arborea, Hausbrandt ci ha permesso di approfondire le conoscenze del settore e di inserire elementi distintivi nelle nostre soluzioni.
Anche per la gestione delle vendite fiscali è possibile integrare funzionalità mirate ad eliminare o a ridurre l’impiego della carta e sfruttare tutti i vantaggi legati alla gestione elettronica dei documenti (DDT, bolle di vendita e fatture).
Come? Attraverso un’applicazione android su tablet che consente la digitalizzazione immediata del documento, completo di firma del destinatario, e il suo invio in modalità sicura (PEC) ad un sistema di gestione documentale dell’azienda per l’archiviazione del documento.
Con quali benefici? La riduzione di emissione cartacea e la facilità nel reperimento delle informazioni.
Per alcuni settori produttivi il processo di tentata vendita si intreccia fortemente con altri processi, quali produzione, raccolta della materia prima e logistica.
Per Granlatte, concessionario Granarolo, infatti, la soluzione di tentata vendita si integra anche con quella di raccolta del latte dai diversi produttori.
In Arborea, invece, soluzione di tentata vendita si integra con i processi di logistica e stoccaggio, oltre ad essere corredata dal modulo paperless.
Integrare nel processo di tentata vendita anche le attività di pagamento attraverso l’utilizzo di terminali POS portatili garantisce velocità per l’operatore di vendita e ulteriore affidabilità per il cliente.
L’architettura delle soluzioni in questo modo si arricchisce di un ulteriore elemento che permette di dialogare direttamente con il server esterno di qualsiasi provider di servizio bancario.
Una gestione flessibile delle promozioni e delle causali di vendita diventa fondamentale per assecondare le esigenze dei propri clienti e differenziarsi dai concorrenti specie in periodi di spiccata aggressività commerciale.
Il motore prezzi, frutto della nostra esperienza nelle attività di tentata vendita, consente di offrire una base solida e flessibile per gestire promozioni e politiche commerciali personalizzate e personalizzabili.