A novembre 2018 Aton ha chiesto ai propri collaboratori di partecipare all’indagine di Great Place to Work®, oltre sessanta domande che mettono al centro le persone nella relazione con il management, con il proprio lavoro e con i colleghi, per fornire una valutazione qualitativa secondo cinque dimensioni: coesione, rispetto, equità, orgoglio e credibilità.
Great Place To Work® è una società globale di ricerca, consulenza e formazione con competenze specifiche nello studio e nell’analisi del clima organizzativo. Definisce un ambiente di lavoro eccellente quello in cui i collaboratori hanno fiducia nelle persone con cui lavorano, sono orgogliosi di quello che fanno e vanno a lavorare volentieri.
“Dal 2004 conduciamo annualmente un’indagine anonima di clima interno, per consentire agli “atonpeople” di fornire liberamente la propria percezione dell’ambiente di lavoro e di come possa essere migliorato per influenzare positivamente la quotidianità professionale. Quest’anno abbiamo deciso di fare un passo in più, essere valutati secondo i parametri di una realtà specializzata in questo ambito e misurarci con il mondo esterno.” dichiara Giorgio De Nardi, Founder&CEO Aton SpA.
Questo percorso di certificazione rientra nell’insieme di iniziative e progetti che hanno come obiettivo la centralità degli “atonpeople”: dal modello del lavoro basato sulla auto organizzazione (Teal Organization) in spazi confortevoli e luminosi che favoriscono la condivisione tra colleghi, alla formazione continua orientata da un approccio olistico, ai momenti di celebrazione, divertimento e condivisione, alla ricerca del bilanciamento vita privata/lavoro attraverso lo smart working.