Tutte le aziende sono alla ricerca di un modo per migliorare le proprie performance di vendita: la chiave sta nell’avere le informazioni nel posto giusto al momento giusto.
Questo vale per l’agente, il capoarea o il direttore vendite ma anche per il cliente B2B (canale Ho.re.ca, punto vendita…): tutti hanno bisogno di avere più dati possibili per vendere o acquistare in modo più consapevole ed efficace.
Stiamo parlando delle statistiche di vendita! Un modulo della sales app di Aton caratterizzato da widget personalizzabili con i principali KPI (Key Performance Indicator), diversi a seconda dei canali di vendita (raccolta ordini, tentata vendita, ecommerce b2b, merchandiser, punti vendita fisici) e con dati aggiornati in tempo reale.
I widget sono dinamici, pilotabili da sede nella posizione, contenuto, semantica.
Evitano di dovere distribuire e licenziare ulteriori applicazioni di reportistica poichè sono integrati nella soluzione applicativa di vendita.
Una soluzione creata con un approccio omnichannel che consente di avere una visione completa ed omogenea, tenendo sotto controllo in real time:
In che modo?
Attraverso delle statistiche puntuali e sempre aggiornate che forniscono sia la visione d’insieme sia quella di dettaglio.
Il grafico dà un’idea immediata di quello che sta succedendo nel mio canale o nei miei canali, se desidero avere una visione più completa entro nella sales app e consulto i dati di dettaglio: le statistiche sul venduto giornaliere o settimanali, la classifica dei migliori clienti ed agenti del mese, la percentuale di raggiungimento del target, etc.
La visualizzazione a widget aiuta in tal senso, poiché consente in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo smartphone, tablet, desktop e su qualsiasi sistema operativo di monitorare con un veloce sguardo i dati per me interessanti.
Disporre di dati preziosi in tempo reale aiuta ad affinare il processo di vendita e si sa, le vendite sono la linfa vitale di ogni azienda.