Condividi
x
Condividi
x
Ricerca aperta

Il tuo prodotto nel posto giusto, al momento giusto

attempted-sale-digital-delivery-img

La tentata vendita è il processo di distribuzione e vendita diretta dei prodotti nel punto vendita.

Abbiamo iniziato la nostra attività di consulenza e sviluppo software in questo settore perché la vocazione alla mobility si sposava perfettamente con l’obiettivo dei nostri clienti: posizionare i propri prodotti nel posto giusto, al momento giusto.

Pianificazione, esecuzione e controllo diventano perciò fasi fondamentali del processo ed hanno bisogno di essere governate in maniera automatica, veloce ed efficiente.

L’esperienza acquisita negli anni grazie alla fiducia di clienti come Granarolo, Mila, Soligo, Arborea, Hausbrandt ci ha permesso di approfondire le conoscenze del settore e di inserire elementi distintivi nelle nostre soluzioni.

Paperless: digitalizzazione dei documenti e riduzione della carta

Anche per la gestione delle vendite fiscali è possibile integrare funzionalità mirate ad eliminare o a ridurre l’impiego della carta e sfruttare tutti i vantaggi legati alla gestione elettronica dei documenti (DDT, bolle di vendita e fatture).

Come? Attraverso un’applicazione android su tablet che consente la digitalizzazione immediata del documento, completo di firma del destinatario, e il suo invio in modalità sicura (PEC) ad un sistema di gestione documentale dell’azienda per l’archiviazione del documento.

Con quali benefici? La riduzione di emissione cartacea e la facilità nel reperimento delle informazioni.

Gestione delle attività di vendita, ma anche di raccolta, produzione e logistica

Per alcuni settori produttivi il processo di tentata vendita si intreccia fortemente con altri processi, quali produzione, raccolta della materia prima e logistica.

Per Granlatte, concessionario Granarolo, infatti, la soluzione di tentata vendita si integra anche con quella di raccolta del latte dai diversi produttori.

In Arborea, invece, soluzione di tentata vendita si integra con i processi di logistica e stoccaggio, oltre ad essere corredata dal modulo paperless.

Cashless: innovazione e flessibilità anche nei pagamenti

Integrare nel processo di tentata vendita anche le attività di pagamento attraverso l’utilizzo di terminali POS portatili garantisce velocità per l’operatore di vendita e ulteriore affidabilità per il cliente.

L’architettura delle soluzioni in questo modo si arricchisce di un ulteriore elemento che permette di dialogare direttamente con il server esterno di qualsiasi provider di servizio bancario.

  1. Meno tempo per la gestione dei processi, più tempo per il cliente
    Un giro visita ben organizzato, operazioni di carico del van veloci e puntuali, un’efficiente gestione della cassa e semplici procedure di fine giro permettono di dedicare più tempo all’esecuzione delle attività sul punto vendita e più attenzione ai propri clienti, anche attraverso azioni mirate in base alla tipologia. La tentata vendita moderna si sposta, sempre con maggior rapidità, da operazioni di riordino e gestione fiscale verso operazioni di marketing e relazioni sul punto vendita.
  2. Migliora l’esperienza d’acquisto del tuo cliente
    Capita che le esigenze del tuo cliente siano incompatibili con i gli orari e la pianificazione dei tuoi venditori, allora perché non migliorare la loro esperienza d’acquisto coinvolgendoli maggiormente nel processo grazie ad un’applicazione specifica studiata per loro?

Gestione delle promozioni

3×2, 50%, sconto merce, quale nuova promozione per conquistare il tuo cliente?

Una gestione flessibile delle promozioni e delle causali di vendita diventa fondamentale per assecondare le esigenze dei propri clienti e differenziarsi dai concorrenti specie in periodi di spiccata aggressività commerciale.

Il motore prezzi, frutto della nostra esperienza nelle attività di tentata vendita, consente di offrire una base solida e flessibile per gestire promozioni e politiche commerciali personalizzate e personalizzabili.

ATONEWS
Le persone al centro
Certificazione parità di genere - Aton
People
Elena Pera
Aton ottiene la certificazione per la parità di genere
05/12/2025
Approfondisci
.one CRM AI powered - Aton
Food & Consumer Goods · Retail · Fashion · Energy · Industrials · Sales·Tech
Andrea Cobre
.one CRM AI powered: il CRM conversazionale che lavora per te
02/12/2025
Approfondisci
Smart fitting room e RFID - Aton
Fashion · Retail Management·RFID
Cristiano Negri
Smart fitting room e customer experience: l’RFID trasforma l’assistenza clienti in negozio
27/11/2025
Approfondisci
Inventario automatico RFID: la soluzione per il tuo retail - Aton
Fashion · Retail · Hardware·Retail Management·RFID·Sell-out·Tech
Cristiano Negri
Inventario automatico RFID: la soluzione per il tuo retail
18/11/2025
Approfondisci
Joint Venture Aton-GTN
Retail · People·Retail Management·Tech
Giorgio De Nardi
Joint venture Aton e GTN: acceleriamo la digitalizzazione del retail insieme
14/11/2025
Approfondisci
Prevenire i furti in negozio con sistemi RFID Intelligenti - Aton
Fashion · RFID
Chiara Porru
Prevenire i furti in negozio con sistemi RFID Intelligenti
04/11/2025
Approfondisci
Alcuni dei nostri case study
Leggi
Foto stabilimento Amadori

Amadori

Food & Consumer Goods
Nel settore dei prodotti freschi la tempestività è un aspetto fondamentale per garantire al consumatore qualità e sicurezza. Amadori, marca di riferimento nel panorama agroalimentare italiano, si confronta quotidianamente con…
Approfondisci
Leggi
GranTerre e il .PIM di Aton

GranTerre

Food & Consumer Goods .one PIM
Come gestire e valorizzare un patrimonio informativo composto da decine di migliaia di articoli, coinvolgendo al tempo stesso una molteplicità di attori interni ed esterni all’azienda? È la sfida affrontata…
Approfondisci
Leggi
caffè-vergnano-case-study-aton-img

Caffè Vergnano

Food & Consumer Goods
Oggi Caffè Vergnano è presente sul territorio in 19 regioni con oltre 4.500 clienti Ho.Re.Ca e nel mondo con più di 70 locali in 19 paesi.
Approfondisci
Leggi
unicomm-banner-img

Unicomm

Retail Vendite Omnichannel
Nel corso dei suoi quasi 70 anni di storia Unicomm è cresciuto fino ad essere presente oggi in 7 regioni e 32 province italiane. Con oltre 1500…
Approfondisci
Leggi
shv-energy-case-study-img

SHV Energy

Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
gruppo-poli-banner-img

Gruppo Poli

Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…
Approfondisci