Aton Allspark Ibérica, questo il nome della NewCo con sede a Barcellona, unisce il know-how consulenziale di Allspark, che dal 2008 realizza progetti basati sulla piattaforma per il commercio unificato Cegid Retail, con l’esperienza e le soluzioni di Aton per il retail management e il supporto ai punti vendita.
Questo conferma l’ambizione della nuova organizzazione nell’essere il punto di riferimento per i molti clienti Cegid Retail presenti in Spagna e Portogallo e tutti i retailer che hanno nei loro progetti l’evoluzione digitale e omnicanale dei loro canali di vendita, rinforzando il cammino intrapreso da Cegid, principale provider di soluzioni business per i professionisti del mondo retail.
La NewCo manterrà le attività in corso, garantendo continuità ed evoluzioni future ai retailer spagnoli e portoghesi, secondo un piano congiunto di sviluppo del mercato condiviso con Cegid.
“Allspark supporta le aziende del Retail con consulenza strategica e servizi operativi avvalendosi della partnership con Cegid ormai da lunga data. Lavorare fianco a fianco con Aton in Italia ha fatto emergere la nostra affinità valoriale e complementarietà d’offerta. Abbiamo pertanto deciso di unire le forze per essere il riferimento nella transizione digitale anche per i retailer spagnoli e portoghesi” afferma Nicola Fiore, CEO Allspark
“Aton Allspark Ibérica nasce dalla volontà comune di potenziare la presenza e l’offerta di Cegid in Sud Europa aumentando gli investimenti e i servizi destinati ai mercati Retail e Fashion in Spagna e Portogallo -afferma Giorgio De Nardi, CEO Aton – Aton mette al servizio dei retailer la propria esperienza nei progetti end-to-end per la digitalizzazione dei processi di gestione del punto vendita con soluzioni software innovative come la piattaforma per il commercio unificato Cegid Retail, la nostra applicazione .onRetail (Mobile First) per il retail management, la raccolta dei dati di sell-out (Vendor Management Inventory), l’ottimizzazione logistica dei punti vendita e la creazione di un’esperienza unica d’acquisto anche attraverso l’impiego della tecnologia RFID. Il nostro focus è sulla consulenza e sui servizi a valore per il business del cliente”
La nuova organizzazione è attiva dal primo aprile, garantendo la continuità di tutti i servizi Cegid e ulteriori opportunità di crescita digitale ai retailer iberici.