Condividi
x

Mobility Edge: una piattaforma unificata dei dispositivi hardware Honeywell

21/10/2022

Mobility Edge: dispositivi più aggiornati e sicuri

Molte aziende nelle loro attività utilizzano dispositivi eterogenei, con diversi form factor, finalità e applicazioni software. Gran parte delle soluzioni mobile si basano su piattaforme tecnologiche diverse, che costringono il cliente a dotarsi di un supporto separato e dedicato per quelle applicazioni.

Si tratta di caratteristiche difficili, costose da mantenere e che comportano una complessa infrastruttura IT.

Con l’avvento di Android e delle nuove architetture hardware, Honeywell ha sviluppato un percorso di unificazione della piattaforma hardware — con una mainboard uguale per tutti i form factor — con un layer software unificato per garantire distribuzioni rapide, prestazioni robuste e adattabilità alle esigenze in continua evoluzione.

Mobility Edge permette alle aziende di sviluppare e distribuire più velocemente i propri prodotti, riducendo i costi di sviluppo e di manutenzione.

Perché scegliere dispositivi Mobility Edge?

Ecco i principali vantaggi:

  • Un prodotto pronto per l’uso
    Mobility Edge accelera lo sviluppo, la certificazione, la configurazione, l’implementazione e la formazione di più dispositivi diversi tra loro (ad esempio veicolari, palmari full-touch, terminali gun per la logistica…)  contemporaneamente grazie a funzionalità out-of-the-box e a una suite di provisioning rapido;
  • Ottimizza le prestazioni aziendali
    Mobility Edge aumenta la produttività e l’efficienza grazie agli strumenti integrati che consentono un’acquisizione più rapida dei dati (da lettore barcode e camera integrata) e comunicazioni sicure tra i lavoratori (push to talk) . L’esperienza unificata e intuitiva, facilita l’adozione da parte degli utenti e il raggiungimento di obiettivi strategici;
  • Allunga il ciclo di vita del prodotto
    Mobility Edge riduce le spese (TCO) e la manutenzione hardware, grazie a un approccio progettato per supportare aggiornamenti continui del sistema operativo fino ad Android R e ad un supporto esteso a 5 anni dopo l’ultima patch ufficialmente rilasciata da Google;
  • Rafforza la sicurezza
    La migliore pratica di sicurezza, sostenuta da Google Android, consiste nel mantenere il dispositivo aggiornato all’ultima versione del sistema operativo e delle release di manutenzione. Se non si è aggiornati all’ultima versione del sistema operativo, si è a rischio. Altri OEM di dispositivi promuovono il backporting (l’applicazione di nuove patch di sicurezza ad una vecchia versione del sistema operativo). Il fatto è che il backporting alle vecchie versioni del sistema operativo non è ufficialmente supportato da Google ed è quindi da considerare una falla di sicurezza. Fornendo una piattaforma hardware e software unificata con un approccio agile, è possibile offrire soluzioni più sicure e affidabili prevenendo possibili minacce.
ATONEWS
Le persone al centro
world-post-day-aton-img
People·Planet
Valeria Cicatiello
World Post Day | Quanto consumano le email?
13/10/2022
Approfondisci
aton-manutenzione-hardware-business-continuity-img
Hardware·Planet
Maurizio Bovo
Manutenzione hardware: come garantire la Business Continuity
01/09/2022
Approfondisci
onsummer-kayak-img
People·Planet·Prosperity
Giorgio De Nardi
.onSummer 2022 | Traguardi del primo semestre
05/08/2022
Approfondisci
Retail · Retail Management
Cristiano Negri
Master Data Management: la morte dei silos
24/05/2022
Approfondisci
Fashion · RFID
3 motivi per adottare l’RFID in azienda
23/03/2018
Approfondisci
rfid e asset management
RFID
Redazione
Asset management ed RFID
05/11/2013
Approfondisci
CASE STUDY
Ecco alcune delle nostre esperienze
Leggi
iper-la-grande-i-img

Iper La grande i

Retail
Iper La grande i ha registrato una rapida crescita specializzandosi in diverse categorie del settore alimentare come prodotti freschi, cibi preparati in laboratori a vista e ristorazione con ricette…
Approfondisci
Leggi
shv-energy-case-study-img

SHV Energy

Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
gruppo-poli-banner-img

Gruppo Poli

Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…
Approfondisci
Leggi
cattel-banner-img

Cattel

Food & Consumer Goods Vendite Omnichannel
Cattel S.p.a, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Ho.Re.Ca ha profondamente trasformato la raccolta ordini adottando la soluzione .onSales B2B di Aton.
Approfondisci
Leggi
Despar-Case-banner-img

Despar

Retail Vendite Omnichannel
Tutte le operazioni di negozio gestite in palmo di mano per gli oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar
Approfondisci
Leggi
faster-banner-img

Faster

Industrials Soluzioni per la Supply Chain
Tutti i progetti, che siano di successo o meno, hanno storie da raccontare. Un inizio difficile in salita, un partenza ricolma di speranza, colpi di scena ripetuti dove lo spettatore…
Approfondisci