Elite, il programma internazionale di Borsa italiana dedicato alle aziende ad alto potenziale di crescita (di cui abbiamo parlato nell’articolo Aton in Elite: il percorso continua), pubblica l’intervista a Giorgio De Nardi sul suo percorso di imprenditore all’interno del panorama competitivo italiano e non solo.
Cosa significa per te “imprenditorialità”?
“Significa creare valore, cercando sempre qualcosa di nuovo, diverso, migliore da proporre ai mercati: senza adattarsi; senza accontentarsi; senza subire; senza sedersi; senza abituarsi.Significa credere di poter dare un contributo per migliorare il mondo, ambire a far apprezzare le proprie idee, la propria capacità, i propri valori.
Leader è per me chi si dedica ogni giorno a costruire un mondo migliore, speciale, alla cui costruzione le persone ambiscono a partecipare”
Qual è il tuo motto personale e professionale?
“Keep your eyes on the stars and your feet on the ground”.
“Questa frase di Theodore Roosevelt giganteggia all’ingresso del museo di Scienze Naturali a New York e rappresenta appieno la mia filosofia di vita, sia privata, sia da imprenditore. Il mio segno zodiacale è il Cancro, noto per essere un sognatore, ma le mie radici familiari nascono dal sacrificio e dalla concretezza contadina. Questa metafora che evoca l’oggi e il domani, il realizzato e il realizzabile, i bisogni e i desideri, la sicurezza e l’ambizione, rappresenta in perfetta sintesi anche l’essenza di Aton e il progetto “atonpeople”. Lo dimostrano l’essere entrati nella selezione delle 50 migliori aziende dove lavorare in Italia (Great Place to Work), gli straordinari e tangibili risultati ottenuti e in arrivo, la stabilità nelle esigenze di crescita nel breve, medio e lungo periodo”