Trasparenza e solidità sono i valori che ci contraddistinguono e che ci impegniamo a condividere ogni giorno con i nostri stakeholder: ecco il report dei primi mesi dell’anno.
Il primo trimestre 2023 si chiude con ottimi risultati per il Gruppo Aton. In forte crescita rispetto al primo trimestre 2022 il volume dei ricavi, i margini ed il portafoglio ordini in essere.
I risultati registrati sono pienamente in linea con gli obiettivi strategici, i ricavi a livello di Gruppo segnano un incremento del 30% rispetto all’anno precedente, trainati dalle vendite di soluzioni Made in Aton: prodotti e servizi, sui quali la capogruppo Aton SpA Società Benefit sta investendo costantemente da anni. I costi sono in linea con le previsioni e non subiscono particolari contraccolpi dal caro prezzi contribuendo a restituire un margine EBITDA quasi raddoppiato rispetto ai risultati 2022.
Di seguito i macro-dati consolidati di Gruppo Aton:
L’avvio del 2023 così promettente, anche sotto il profilo delle previsioni di vendita, mette delle solide basi per i futuri trimestri che storicamente contribuiscono in modo più significativo ai risultati finali.
Il trimestre è stato intenso anche sul fronte risorse umane. Il Gruppo ha dato il benvenuto a 6 nuovi atonpeople ed ha realizzato un ciclo di formazione che ha visto coinvolte circa 60 persone per un totale di oltre 500 giornate di formazione erogate.
A febbraio di quest’anno siamo entrati a far parte della community delle B Corp italiane, aziende che soddisfano alti standard di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza e si impegnano in un percorso di miglioramento continuo per trasformare il sistema economico globale.