Come rispondere alle esigenze del mercato GPL?

Ogni mattina Roberto si sveglia nel tepore della sua camera. Dopo i primi minuti dal risveglio, la sua mente vaga tra le incombenze della giornata: colazione, scuola dei figli, lavoro…

Roberto abita in uno di quei 1.300 comuni italiani non ancora allacciati alla rete metano, dove la sua quotidianità potrebbe essere minacciata da un fatto molto semplice quanto spiacevole: l’esaurimento del suo serbatoio di GPL installato in giardino. Nel frattempo, Lucia, addetta al servizio clienti dell’azienda fornitrice di GPL, controlla quotidianamente l’andamento dei consumi di Roberto, oltre a quelli di tutti gli altri clienti.

Marco, collega di Lucia, si occupa di nuovi clienti e si interfaccia con la forza commerciale per organizzare il lavoro degli installatori. Proprio oggi presso un nuovo cliente è in programma l’installazione di un impianto completo: serbatoio, dispositivo di livello e contatore. L’installazione avviene e Lucia è subito in grado di verificarne l’esito: l’installatore infatti ha registrato ed assegnato i dispositivi di telemetria al nuovo impianto, potendo verificare lui stesso il corretto funzionamento prima di chiudere l’intervento. Anche questo nuovo cliente è ora nelle sapienti mani di Lucia, che non lo farà mai restare un giorno senza gas.

Una storia a lieto fine che per realizzarsi deve rispondere ad una serie di necessità:

  • verificare, in tempo reale, i livelli di gas nei serbatoi
  • elaborare un piano di rifornimenti periodici
  • organizzare le consegne in modo efficiente
  • gestire eventuali anomalie dell’impianto
  • avere a disposizione un servizio di assistenza dedicato

Come avere sempre sotto controllo i dati di consumo degli utenti? Come gestire tempestivamente e da remoto le eventuali anomalie? Come ottimizzare la distribuzione?

Se vuoi scoprire come un’azienda del settore GPL può rispondere a queste esigenze, leggi il proseguo della storia di Roberto e Lucia!

LPG-Software-Solution-Aton-img-1
Energy · Machine-to-machine·Sales
Redazione
LPG 4.0 di Aton: applicazioni e servizi che coprono l’intero life-cycle dei nostri clienti
Approfondisci
Energy · RFID
L’RFID: un alleato per la tracciabilità delle bombole di gas medicali
Approfondisci
RFID-technology-img
RFID
Redazione
Aton racconta l’RFID in un video
Approfondisci
Fashion · RFID
3 motivi per adottare l’RFID in azienda
Approfondisci
Alcuni dei nostri case study
Leggi
coster-banner-img

Coster

Industrials Soluzioni per la Supply Chain
Coster Tecnologie Speciali S.p.A., gruppo multinazionale leader nella produzione di componenti per il packaging di prodotti aerosol, spray e dispenser e di macchine per il riempimento di bombole aerosol,…
Approfondisci