Condividi
x
Condividi
x

Aton diventa Società Benefit e mette la sostenibilità al centro dei processi di business

28/04/2021
Aton S.p.A., società italiana di soluzioni software e servizi per la Digital Transformation, ha scelto di adottare lo status di “Società Benefit” e di incorporare nel proprio statuto obiettivi legati non solo alla dimensione economica, ma anche all’impatto sociale ed ambientale.

Aton fonda da sempre la propria visione d’impresa sulla produzione di profitti solidi e sostenibili in un rapporto win-win con i propri stakeholder, mettendo al centro l’uomo, la cultura, il territorio, la qualità del lavoro e della vita, come dichiarato nella mission aziendale.

“Siamo consapevoli e orgogliosi della nostra responsabilità nel contesto in cui operiamo e delle conseguenze extra-economiche legate alle nostre azioni.” – afferma Giorgio De Nardi, Founder&CEO Aton “Per questo motivo ci impegniamo a mantenere una direzione di crescita economica di lungo termine basata sul rispetto del pianeta e sulla centralità delle persone.”

“La scelta di adottare lo Status di Società Benefit ci orienta verso una rendicontazione a tre dimensioni che ci porterà a misurare non solo i risultati economici, ma anche variabili non finanziarie che hanno un impatto a livello sociale e ambientale.sostiene Tania Zanatta, CFO Aton È per noi una sfida e insieme un motivo di orgoglio per testimoniare il nostro impegno per le persone, l’ambiente e la comunità in un’ottica di sempre maggiore trasparenza”.

Gli obiettivi di crescita sostenibile integrati nello Statuto si ispirano ai goal dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: l’impegno di Aton si concentrerà in primo luogo sulla valorizzazione delle persone, attraverso la promozione di opportunità di formazione, coaching, sviluppo delle competenze professionali e personali.

Un altro aspetto chiave sarà la tutela del pianeta, che si concretizza nella progettazione di soluzioni e servizi di innovazione digitale che aiutino i clienti a diminuire l’impatto sull’ambiente attraverso l’eliminazione degli sprechi di merce, l’azzeramento della carta e la riduzione delle emissioni nocive.

ATONEWS
Le persone al centro
I bisogni di chi gestisce i negozi fashion - Aton
Fashion · Retail Management·Service Desk
Cristiano Negri
Quali sono i bisogni di chi gestisce negozi Fashion? 
24/05/2024
Approfondisci
transazioni B2B - SoftPOS Aton
Food & Consumer Goods · Sales
Giovanni Bonamigo
Incassa con un tap le transazioni B2B
23/05/2024
Approfondisci
Primo trimestre 2024 - Gruppo Aton
People·Planet·Prosperity
Tania Zanatta
Gruppo Aton: primo trimestre 2024 in crescita e sguardo rivolto al mercato internazionale
16/05/2024
Approfondisci
La gestione del ciclo di vita degli asset - Aton
Energy · Sales
Alessandro Landi
La nuova piattaforma per la gestione del ciclo di vita degli asset
15/05/2024
Approfondisci
Chatbot Service Desk_Aton
Fashion · Service Desk·Tech
Andrea Cobre
Costruire un Chatbot: cosa abbiamo imparato
10/05/2024
Approfondisci
.atonAcademy User Support Internazionale - Aton
People
Giulia Stefano
Torna .atonAcademy: diventa User Support Internazionale
06/05/2024
Approfondisci
CASE STUDY
Ecco alcune delle nostre esperienze
Leggi
caffè-vergnano-case-study-aton-img

Caffè Vergnano

Food & Consumer Goods
Oggi Caffè Vergnano è presente sul territorio in 19 regioni con oltre 4.500 clienti Ho.Re.Ca e nel mondo con più di 70 locali in 19 paesi.
Approfondisci
Leggi
unicomm-banner-img

Unicomm

Retail Vendite Omnichannel
Nel corso dei suoi quasi 70 anni di storia Unicomm è cresciuto fino ad essere presente oggi in 7 regioni e 32 province italiane. Con oltre 1500…
Approfondisci
Leggi
shv-energy-case-study-img

SHV Energy

Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
gruppo-poli-banner-img

Gruppo Poli

Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…
Approfondisci
Leggi
cattel-banner-img

Cattel

Food & Consumer Goods Vendite Omnichannel
Cattel S.p.a, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Ho.Re.Ca ha profondamente trasformato la raccolta ordini adottando la soluzione .onSales B2B di Aton.
Approfondisci
Leggi
Despar-Case-banner-img

Despar

Retail Vendite Omnichannel
Tutte le operazioni di negozio gestite in palmo di mano per gli oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar
Approfondisci