Condividi
x
Condividi
x

Aton e Aspiag si raccontano a Teatro Italia: making of

22/07/2021
Retail
Settore
People ,Planet ,Prosperity ,Retail Management
Categorie

App Retail: come la tecnologia può diventare poesia

È mattino presto quando saliamo il ponte di Calatrava e di fronte a nostri occhi appare una Venezia stranamente silenziosa, che ancora timidamente cerca di svegliarsi.

Da lì a poco ci troviamo in uno dei punti vendita più spettacolari al mondo: Teatro Italia, ponte tra passato, presente e futuro, che unisce bellezza, cultura e business. Tra i più spettacolari, ma anche tra i più logisticamente complessi.

La merce arriva con le barche direttamente dal canale retrostante, non c’è il magazzino, quindi la ricezione e l’organizzazione devono essere perfette per avere sempre gli scaffali riassortiti correttamente, senza errori e senza sprechi.

Non potevano essere che Teatro Italia e Venezia le cornici straordinarie del nostro primo video all’insegna della sostenibilità condivisa, in cui raccontare la scelta di Aton di diventare Società Benefit, l’affinità valoriale che lega Aton e Aspiag Service e i risultati di successo di questa importante collaborazione.

ll progetto .onRetail si sposa appieno con la strategia di sostenibilità ambientale, sociale, economica: le migliorie apportate nei vari processi della filiera e nei punti di vendita hanno contribuito a valorizzare i collaboratori e facilitarne il lavoro, a portare benefici all’ambiente e al territorio, ad aumentare la soddisfazione dei clienti e quindi a ottimizzare le risorse finanziarie anche in un particolare punto vendita come quello di Teatro Italia.

Giornate intense di preparazione e altrettanto quelle di registrazione, in cui non sono mancate di certo le sfide da superare (cantiere nelle immediate vicinanze dell’ingresso del Teatro, il tempo metereologico instabile…), ma ogni singola persona coinvolta di Aton, Aspiag, Krea e del punto vendita Teatro Italia ha dato il proprio prezioso contributo perché questa storia potesse essere raccontata.

Teatro Italia InternoPresto contiamo di calcare anche assieme ad altri nostri clienti nuovi palcoscenici di emozioni e di fare impresa, nel frattempo speriamo che questo video possa essere fonte di ispirazione per altre realtà che con noi vogliono fare la differenza nell’utilizzo responsabile delle risorse, nel miglioramento della qualità del lavoro delle persone, nella salvaguardia del nostro pianeta per le generazioni future.

ATONEWS
Le persone al centro
I bisogni di chi gestisce i negozi fashion - Aton
Fashion · Retail Management·Service Desk
Cristiano Negri
Quali sono i bisogni di chi gestisce negozi Fashion? 
24/05/2024
Approfondisci
transazioni B2B - SoftPOS Aton
Food & Consumer Goods · Sales
Giovanni Bonamigo
Incassa con un tap le transazioni B2B
23/05/2024
Approfondisci
Primo trimestre 2024 - Gruppo Aton
People·Planet·Prosperity
Tania Zanatta
Gruppo Aton: primo trimestre 2024 in crescita e sguardo rivolto al mercato internazionale
16/05/2024
Approfondisci
La gestione del ciclo di vita degli asset - Aton
Energy · Sales
Alessandro Landi
La nuova piattaforma per la gestione del ciclo di vita degli asset
15/05/2024
Approfondisci
Chatbot Service Desk_Aton
Fashion · Service Desk·Tech
Andrea Cobre
Costruire un Chatbot: cosa abbiamo imparato
10/05/2024
Approfondisci
.atonAcademy User Support Internazionale - Aton
People
Giulia Stefano
Torna .atonAcademy: diventa User Support Internazionale
06/05/2024
Approfondisci
CASE STUDY
Ecco alcune delle nostre esperienze
Leggi
caffè-vergnano-case-study-aton-img

Caffè Vergnano

Food & Consumer Goods
Oggi Caffè Vergnano è presente sul territorio in 19 regioni con oltre 4.500 clienti Ho.Re.Ca e nel mondo con più di 70 locali in 19 paesi.
Approfondisci
Leggi
unicomm-banner-img

Unicomm

Retail Vendite Omnichannel
Nel corso dei suoi quasi 70 anni di storia Unicomm è cresciuto fino ad essere presente oggi in 7 regioni e 32 province italiane. Con oltre 1500…
Approfondisci
Leggi
shv-energy-case-study-img

SHV Energy

Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
gruppo-poli-banner-img

Gruppo Poli

Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…
Approfondisci
Leggi
cattel-banner-img

Cattel

Food & Consumer Goods Vendite Omnichannel
Cattel S.p.a, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Ho.Re.Ca ha profondamente trasformato la raccolta ordini adottando la soluzione .onSales B2B di Aton.
Approfondisci
Leggi
Despar-Case-banner-img

Despar

Retail Vendite Omnichannel
Tutte le operazioni di negozio gestite in palmo di mano per gli oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar
Approfondisci