Condividi
x

Mobile World Congress 2013, quali le novità per il mondo business?

12/03/2013
Redazione-img
Redazione
Tech
Categorie

A fine febbraio si è svolto a Barcellona il Mobile World Congress 2013, il più grande evento dedicato agli addetti del settore e agli appassionati di mobile devices. E noi c’eravamo!

Molte le recensioni in rete sulla manifestazione e sulle novità presentate dai grandi player globali di mobility, ma quello che vorrei portare alla vostra attenzione sono le tendenze lato business.
I telefoni cellulari diventano sempre più “Phablets“, una sorta di via di mezzo fra il cellulare e un tablet, unendo l’uso personale con quello professionale. L’Huawei Ascend Mate con il suo display da 6” ne è un esempio.

Va in questa direzione anche Samsung con il Tablet Galaxi Note 8” , sul quale gira la nostra applicazione .onSales (leggi il post onSales fra i partner selezionati di Samsung per le Mobile Solution). Si tratta infatti di un tablet pensato proprio per chi lavora in movimento grazie alle sue ridotte dimensioni, al pratico pennino (S-Pen) dato in dotazione e grazie alle funzionalità del software.

A bordo del dispositivo, un’importante novità: il sistema Knox.
Knox risponde alle esigenze che vanno sotto il nome di BYOD (Bring Your Own Device, porta il tuo dispositivo personale a lavoro): permette cioè di avere su uno stesso telefono/tablet due ambienti, uno ad uso personale e uno ad uso aziendale. Gli ambienti sono completamente separati l’uno dall’altro: all’ambiente Enterprise si accede tramite login (PIN o altro) e i dati salvati in questo ambiente sono sicuri.
Knox si affianca a SAFE (Samsung Approved For Enterprise) già presente negli ultimi prodotti Samsung.
E per chi come me segue e sostiene lo sviluppo di nuove applicazioni multipiattaforma, segnalo la scelta di Intel di creare un convertitore di applicazioni da iOS ad HTML5, pensato per facilitare la migrazione delle applicazioni sviluppate in origine per iOS, a Windows8 e Android. Curioso no?!

 

ATONEWS
Le persone al centro
bluetooth-low-energy-aton-img
RFID
Alberto Canova
Bluetooth Low Energy: verso il crossover tecnologico!
25/11/2022
Approfondisci
the-source-politecnico-milano-aton
Retail · Retail Management
Denisa Zara
THE SOURCE: aziende ed esperti fanno il punto sull’innovazione del retail
17/11/2022
Approfondisci
caricatore-unico-usbc-img
Hardware
Maurizio Bovo
Caricabatterie unico: che cosa cambierà dal 2024?
02/11/2022
Approfondisci
devfest-2022-aton-img
Tech
Kliment Ratkushinoski
DevFest Triveneto 2022
28/10/2022
Approfondisci
Codemotion-2022-aton-img
Tech
Alberto Borsato
{Codemotion} | Conference Milan 2022, We’re live again!
26/10/2022
Approfondisci
Hardware
Nicolò Venchierutti
Mobility Edge: una piattaforma unificata dei dispositivi hardware Honeywell
21/10/2022
Approfondisci
CASE STUDY
Ecco alcune delle nostre esperienze
Leggi
iper-la-grande-i-img

Iper La grande i

Retail
Iper La grande i ha registrato una rapida crescita specializzandosi in diverse categorie del settore alimentare come prodotti freschi, cibi preparati in laboratori a vista e ristorazione con ricette…
Approfondisci
Leggi
shv-energy-case-study-img

SHV Energy

Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
gruppo-poli-banner-img

Gruppo Poli

Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…
Approfondisci
Leggi
cattel-banner-img

Cattel

Food & Consumer Goods Vendite Omnichannel
Cattel S.p.a, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Ho.Re.Ca ha profondamente trasformato la raccolta ordini adottando la soluzione .onSales B2B di Aton.
Approfondisci
Leggi
Despar-Case-banner-img

Despar

Retail Vendite Omnichannel
Tutte le operazioni di negozio gestite in palmo di mano per gli oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar
Approfondisci
Leggi
faster-banner-img

Faster

Industrials Soluzioni per la Supply Chain
Tutti i progetti, che siano di successo o meno, hanno storie da raccontare. Un inizio difficile in salita, un partenza ricolma di speranza, colpi di scena ripetuti dove lo spettatore…
Approfondisci