L’adozione di applicazioni di vendita intelligenti è oggi cruciale per soddisfare le esigenze crescenti dei clienti e ottimizzare i processi di vendita. Questo vale in modo particolare in un contesto dinamico come quello dei beni di largo consumo.
Uno strumento di vendita moderna non ha solo il compito di supportare il venditore nella gestione efficiente delle relazioni con i clienti, ma può aggiungere valore attraverso funzionalità avanzate e nuove forme di analisi predittiva.
Quali sono le domande guida da porsi prima di scegliere un’applicazione intelligente per le vendite?
Facendo tesoro dell’esperienza maturata negli anni con le aziende che operano nel settore del largo consumo, le abbiamo raccolte classificandole in 10 aree chiave:
Per rispondere a queste domande possiamo contare oggi su soluzioni di vendita avanzate, che si distinguono per la loro capacità di massimizzare l’efficienza operativa e migliorare la redditività, adattandosi alle esigenze specifiche di ciascun mercato, dall’alimentare al farmaceutico, dal lattiero-caseario al caffè, dalla nutraceutica al beauty care. Un esempio è .onSales, il gestionale per le vendite con applicazioni web e mobile creato per gestire attività di CRM e processi commerciali su tutti i canali distributivi in modo integrato.