Descrizione azienda
Chi siamo
In Aton S.p.A., Società Benefit e B Corp, ci impegniamo a sviluppare soluzioni e servizi all'avanguardia per la trasformazione digitale sostenibile nei settori delle vendite omnicanale, dei processi di tracciabilità e della gestione della supply chain aziendale.
Ci rivolgiamo ai mercati dei beni di largo consumo, delle catene retail, del fashion, dell’energy e dell’industria avvalendoci di tecnologie “best of breed” (come Cloud, mobile, Edge, IoT, AI e AR).
Con oltre 230 professionisti, ci definiamo non solo un'azienda innovativa nel settore digitale-informatico, ma anche una community che crede nel poter fare impresa in modo diverso, etico e sostenibile.
La nostra missione va oltre la crescita economica e abbraccia anche la responsabilità sociale e ambientale: nella progettazione delle nostre soluzioni e dei nostri servizi, mettiamo in primo piano la tutela del Pianeta e la valorizzazione delle Persone.
Da oltre trentacinque anni siamo all’avanguardia nell’unire l'innovazione in ambito People & Culture con le aspirazioni delle nuove generazioni, per progettare insieme l'experience lavorativa del futuro.
Posizione
Siamo alla ricerca di una figura di project manager. Il ruolo ha la responsabilità di tutte le attività finalizzate alla gestione di un progetto, al raggiungimento degli obiettivi e alla definizione e pianificazione di tutte le fasi che lo compongono. È l’interfaccia unica del progetto sia verso l’azienda sia verso il cliente con la responsabilità di guidare tutte le funzioni coinvolte in modo chiaro e condiviso.
Quali sono le tue principali responsabilità?
- Favorire la proposizione di funzionalità legate alle roadmap di prodotto o replicabilità di progetti già in produzione;
- Organizzare e gestire il kick off del progetto;
- Elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio condivisa con il cliente;
- Monitorare l’avanzamento del progetto nel pieno rispetto degli SLA, dei tempi e dei costi;
- Prendere tutte le iniziative volte a prevenire o limitare i rischi nel raggiungere gli obiettivi parziali e finali;
- Mantenere e rendere efficace le relazioni con gli stakeholder del progetto pianificandone il coinvolgimento nelle varie fasi o periodicamente (SAL);
- Produrre la documentazione di progetto, condividerla con gli stakeholder e provvedere alla corretta archiviazione;
- Censire e gestire le Change Request di progetto;
- Assicurare che il testing e la qualità dei prodotti, sia parziali che finali, siano rispettati;
- Provvedere costantemente alla contabilizzazione e monitoraggio di tutti gli effort e le spese associati al progetto;
- Gestire le consegne parziali del progetto, le possibili variazioni e le relative fatturazioni;
- Provvedere dopo la chiusura del progetto alle attività di riepilogo della commessa;
- Conoscere i processi e i prodotti aziendali;
Requisiti
- 3/5 anni di esperienza specifica nella gestione dei progetti in ambito IT
- Conoscenza delle tecniche e dei metodi di gestione dei progetti/programmi
- Conoscenza dei principi di valutazione delle prestazioni e di gestione del cambiamento
- Capacità di leadership e organizzative
- Capacità di comunicazione e di relazione
- Capacità di negoziazione e gestione dei conflitti
- Capacità di problem solving
- Capacità utilizzo strumenti software di office automation e collaboration e di Project Management
- Ottima Conoscenza della lingua inglese
Altre informazioni
Cosa ti offriamo:
- Inquadramento: contratto a tempo indeterminato settore commercio
- Retribuzione: una retribuzione fissa e, un pacchetto retributivo variabile calcolato in base al raggiungimento dei tuoi OKR.
- Sviluppo delle competenze: Hai accesso a programmi di formazione continua e ad un percorso evolutivo mirato che include coaching individuale e di gruppo
- Smart working flessibile: possibilità di lavorare in smart working alternando la presenza in sede.
- Ambiente di lavoro giovane e internazionale: Siamo una community di oltre 230 atonpeople, con un'età media di 36 anni e parliamo ben 14 lingue diverse
- L'opportunità di contribuire al benessere sociale e ambientale, facendo parte di una Società Benefit e B-CORP. Nel nostro Statuto sono presenti gli obiettivi legati alle dimensioni sociale, ambientale ed economica (People, Planet, Prosperity) e siamo da diversi anni certificati come Great Place to Work.
- Benefit extra: welcome pack con pc e dotazioni di ultima generazione, welfare dedicato, buoni pasto di 8€/giorno anche quando sei in smart o lavori mezza giornata.
- Eventi di Team e Offsite: l’opportunità di partecipare ad eventi dedicati, workshop interattivi, sessioni di team building e attività fuori sede progettati per favorire il networking. Tra gli eventi sono inclusi gli annuali offsite aziendali “OnSummer” e “OnWinter”.