Descrizione azienda
Chi siamo
In Aton S.p.A., Società Benefit e B Corp, ci impegniamo a sviluppare soluzioni e servizi all'avanguardia per la trasformazione digitale sostenibile nei settori delle vendite omnicanale, dei processi di tracciabilità e della gestione della supply chain aziendale.
Ci rivolgiamo ai mercati dei beni di largo consumo, delle catene retail, del fashion, dell’energy e dell’industria avvalendoci di tecnologie “best of breed” (come Cloud, mobile, Edge, IoT, AI e AR).
Con oltre 230 professionisti, ci definiamo non solo un'azienda innovativa nel settore digitale-informatico, ma anche una community che crede nel poter fare impresa in modo diverso, etico e sostenibile.
La nostra missione va oltre la crescita economica e abbraccia anche la responsabilità sociale e ambientale: nella progettazione delle nostre soluzioni e dei nostri servizi, mettiamo in primo piano la tutela del Pianeta e la valorizzazione delle Persone.
Da oltre trentacinque anni siamo all’avanguardia nell’unire l'innovazione in ambito People & Culture con le aspirazioni delle nuove generazioni, per progettare insieme l'experience lavorativa del futuro.
Posizione
Sono Giovanni Pozzobon, Chief Transformation Officer e responsabile dell’area Delivery di Aton.
Per supportare la nostra espansione e crescita sui mercati italiani ed esteri, siamo alla ricerca di un System Integrator che seguirà progetti della tecnologia RFID. Il candidato ideale avrà un ruolo cruciale nell’integrazione della tecnologia RFID con i sistemi informativi dei clienti e le soluzioni software sviluppate da Aton.
Il ruolo:
Come System integrator sei una figura chiave coinvolta in tutte le fasi dell'integrazione di un'applicazione, dalla fase di analisi iniziale fino alla messa in esercizio e supporto continuo del sistema. Questa figura è responsabile della progettazione, sviluppo, installazione e documentazione delle integrazioni, garantendo che il sistema sia stabile e performante. Il System Integrator lavora a stretto contatto con i consultant, il team quality, e le parti interessate del cliente, gestendo l'aspetto sistemistico e documentale del progetto.
- Supporti la mappatura dei campi e la raccolta dei requisiti di interfacciamento e integrazione.
- Collabori con il consultant nella stesura della documentazione dei requisiti e nella pianificazione delle integrazioni.
- Installi e aggiorni i componenti applicativi e sviluppi l'integrazione in vari ambienti (quality, produzione).
- Documenti l'installazione per ambienti on-premise e, con il team cloud governance, per ambienti cloud.
- Supporti il consultant nella configurazione di software che richiedono parametrizzazioni, come Price Condition e attributi PIM.
- Supporti nella verifica e validazione dei requisiti durante gli UAT condotti con il cliente.
Requisiti
Quale bagaglio di competenze e abilità sono richiesti?
- Esperienza comprovata come system integrator, RFID consultant o ruoli simili, preferibilmente in ambito IT o software
- Conoscenza di SQL e Java
- Competenze Sistemistiche: Conoscenze delle infrastrutture enterprise on-premise e capacità di identificare il confine tra gestione e utilizzo dell'infrastruttura.
- Infrastrutture Cloud: Disponibilità ad apprendere le modalità di interazione con infrastrutture in cloud.
- Sistemi Operativi: Conoscenza di Windows Server e Linux, inclusa l'installazione, configurazione e schedulazione dei componenti applicativi.
- Strumenti ETL e Programmazione: Conoscenza degli strumenti e paradigmi per realizzare ETL e dei linguaggi di programmazione per estendere le funzionalità degli strumenti, dove applicabile.
- Orientamento alle Caratteristiche Non Funzionali: Focus su robustezza, manutenibilità ed efficienza dell'integrazione.
- Capacità di Analisi: Abilità nel raccogliere, interpretare e documentare i requisiti tecnici in modo chiaro e preciso.
- Comunicazione Efficace: Capacità di comunicare chiaramente con il personale tecnico di clienti e fornitori terzi.
- Capacità di Negoziazione: Abilità nel motivare vantaggi e svantaggi delle soluzioni e nel trovare compromessi che preservino gli aspetti non funzionali del sistema.
Altre informazioni
Quali opportunità di crescita e benefit ti offriamo?
- Inquadramento: contratto a tempo indeterminato settore commercio
- Retribuzione: una retribuzione fissa e, un pacchetto retributivo variabile calcolato in base al raggiungimento degli obiettivi
- Sviluppo delle competenze: accesso a programmi di formazione continua e ad un percorso evolutivo mirato che include coaching individuale e di gruppo
- Smart working flessibile: dopo un breve periodo di affiancamento, ti offriamo la possibilità di lavorare in smart working alternando la presenza in sede. Se avessi bisogno di periodi prolungati di lavoro da casa o da qualsiasi altra località, promuoviamo la flessibilità “work from anywhere”
- Ambiente di lavoro giovane e internazionale: siamo una community di oltre 230 atonpeople, con un’età media di 36 anni e parliamo ben 14 lingue diverse
- L’opportunità di contribuire al benessere sociale e ambientale: siamo una Società Benefit e B Corp. Nel nostro Statuto sono presenti gli obiettivi legati alle dimensioni sociale, ambientale ed economica (People, Planet, Prosperity) e siamo certificati Great Place to Work come ambiente di lavoro di qualità
- Benefit extra: welcome pack, welfare dedicato, buoni pasto anche quando sei in smart working o lavori mezza giornata