.one Retail come unica piattaforma per lo store management è completa di soluzioni per Loyalty, promo e Gift Card.
Risponde al bisogno di unificazione dei dati legati al cliente B2C attraverso una gestione centralizzata e configurabile anche per singolo punto vendita delle iniziative promozionali, e di supporto all’analisi marketing omnicanale sul comportamento del consumatore, ottimizzando le risorse di tempo e costi di gestione migliorando l’esperienza cliente grazie a operazioni integrate rapide e puntuali, servizi digitali e accesso multicanale (App, web, punto vendita).
Il modulo loyalty full on-line, da oltre 20 anni consente una gestione integrata dei progetti di Customer Loyalty e App B2C per accesso clienti.
Integrato con alcuni dei maggiori player nel panorama del CRM come SalesForce, Adobe, Loyal Guru, conta di tutte le funzioni più tipiche per gestire card fisiche e digitali per il cliente consumer ma anche business: attivazione, blocchi/sblocchi, sostituzioni, monitor su tutte le operazioni fino al dettaglio del dispositivo utilizzato dall’utente e la riga dello scontrino.
Prevede dashboard per il monitoraggio di tutte le attività del cliente, modalità di registrazione, accesso ai vari servizi (e-commerce, self-shopping, sito web, app B2C, emissione automatica di fattura a seguito di scontrino…), lo storico delle modifiche anagrafiche apportate da/per l’utente.
Si completa anche di una App B2C iOS e Android, pubblicata sugli store, che fornisce al cliente uno strumento per avere a portata di mano tutti i servizi e le informazioni dell’insegna e delle sue attività rispetto a questa.
Il modulo loyalty conta anche di una gestione cluster, che prevede:
Il sistema di configurazione promozionale integrato di .one Retail consente attività di:
Particolarmente sentito in GDO e DO, il tema della contestazione dello scontrino, in .one Retail viene ben governato mediante l’inserimento dell’importo errato, ricevendo indicazione del rimborso dovuto, gestendo le modalità di rimborso (in forma di coupon o contanti) e consentendo in un frangente così delicato di agevolare la ricerca del cliente in varie modalità: attraverso i dati scontrino, nome, tessera.
Infine, anche il tema delle gift card trova una gestione centralizzata nella nostra suite.
Vi troviamo la copertura dell’intero flusso, dalla generazione dei codici per la produzione delle card fisiche (definizione tipologia, regole di circolarità, modalità di utilizzo, personalizzazione…) alla consultazione dei dati di utilizzo sia in centrale che in punto vendita (valore, blocco, stato, dettaglio storico movimenti).
Integrazione importante è certamente quella delle logiche di compensazione incassi tra negozi affiliati, che emettono la gift card ed i negozi che la ricevono come mezzo di pagamento.