Lo sapevi che tra gli ingredienti di successo di un prodotto ci sono le meta-informazioni?
La crescente digitalizzazione dei processi di vendita, che ci vede quotidianamente impegnati a fianco dei nostri clienti, rende sempre più evidente l’importanza delle informazioni a corredo di un prodotto per il suo successo sul mercato.
Il prodotto non viene più valutato dai clienti solo per le sue caratteristiche fisiche, ma sempre più per le informazioni che consentono di giudicarne il valore sotto vari punti di vista:
Oggi tutti noi acquistiamo sempre di più con gli occhi e con la psicologia prima che con il tatto o il palato. Decidiamo di acquistare la proiezione astratta di un determinato prodotto che si è creata nella nostra mente dato che lo conosciamo sempre di più prima dai canali digitali anche se poi lo acquistiamo sul canale fisico.
Gli ultimi due anni – anche in seguito all’accelerazione creata dalle restrizioni della pandemia – sono stati caratterizzati da una crescita enorme delle vendite sui canali digitali sia in ambito B2C che B2B.
Questo ci ha spinto a far crescere la nostra piattaforma digitale per le vendite con funzionalità mirate a offrire alle aziende la possibilità di mantenere e arricchire il corredo informativo delle anagrafiche di prodotto.
La nostra soluzione si propone di gestire anche gli stati di aggiornamento delle anagrafiche e permette di coinvolgere nel processo di arricchimento/aggiornamento del corredo informativo del prodotto tutta una serie di figure interne o esterne all’organizzazione.