Quali sono gli elementi chiave di una applicazione per il retail management?
Come abbiamo già potuto sperimentare nel mondo GDO, in realtà come Unicomm e Gruppo Poli:
Questi elementi sono importanti non solo nel settore GDO, ma anche in altre realtà, come il retail non food: è il caso di Viridea, catena di garden center interamente dedicati a giardino, casa, animali che ha scelto la nostra soluzione per la gestione delle attività di riordino, inventario, movimentazione merci, controllo prezzi e stampa etichette all’interno dei propri punti vendita.
La nuova applicazione sfrutta le potenzialità e prestazioni (in termini di velocità e memoria) dei device di nuova generazione Android di Honeywell che rendono possibile la gestione di una notevole mole di dati e lo sviluppo di funzionalità non supportate da sistemi operativi di vecchia generazione.
È integrata con l’ERP Microsoft Navision e prevede la gestione di tutte le promozioni lanciate giornalmente consentendo all’operatore di guidare il consumatore nella scelta dei prodotti più convenienti.
Si adatta al contesto Viridea grazie allo sviluppo di funzionalità specifiche per il suo settore, ad esempio la gestione delle operazioni legate alla vendita di animali vivi.
I benefici attesi sono:
I retailer come Viridea possono inoltre contare su un servizio “end-to-end” di supporto continuo ai punti vendita erogato dal Service Desk Retail Aton.