Condividi
x
Condividi
x

PMI Week: Aton incontra l’Istituto Tecnico Economico Riccati-Luzzati di Treviso

01/03/2019
Valeria-D'Andrea-atonpeople-img
Valeria D’Andrea
Human Resources Manager
#People
People ,Prosperity ,Tech
Categorie

Quest’anno il tradizionale Pmi Day, iniziativa nazionale di Confindustria è diventato Pmi Week, un’intera settimana dedicata all’incontro scuole e imprese del territorio, per avvicinare questi due mondi ancora troppo distanti tra loro.
Quasi 700 studenti, 13 istituti tecnici e 21 aziende, i numeri dell’edizione trevigiana, promossa dalla Piccola Industria di Assindustria Venetocentro e coordinata dall’Area Education dell’Associazione.
PMI Day
Ieri abbiamo aperto le porte di Aton a 30 ragazzi del 3° anno dell’Istituto Tecnico Economico Riccati-Luzzati di Treviso, indirizzo sistemi informativi aziendali. Una mattinata per conoscere e assaporare la nostra realtà aziendale, immergersi anche se per poco in un vero progetto RFID e nei benefici che ne derivano e comprendere le competenze e i valori che cerchiamo in un atonpeople.
Chi sono gli atonpeople? In Aton abbiamo coniato ormai da tempo una parola per definire le nostre persone: atonpeople. Questa parola non indica semplicemente “le persone che lavorano in Aton”, ma vuole racchiudere in sé il senso di appartenenza e il rispetto dei valori che ci guidano.
Nella ricerca di un nuovo atonpeople, consideriamo tutte le hard skill (competenze tecniche fondamentali per garantire ai nostri clienti soluzioni e servizi all’avanguardia) ma la nostra attenzione va a tutte quelle le qualità che rispecchiano i nostri valori guida:

  • passione per l’innovazione: per noi significa non solo valutare solide competenze tecniche, ma anche entusiasmo, curiosità, proattività, voglia di mettersi in gioco, capacità di mettere a frutto creatività e talenti nel problem solving.
  • relazioni di fiducia: vuol dire fare squadra verso un obiettivo comune e condiviso. In un’ottica teal (“nuovo” concetto di organizzazione di impresa che avevamo raccontato in un questo post) significa fidarsi delle persone che ci circondano, mettendo nelle loro mani il nostro benessere e facendoci carico del loro.
  • affidabilità nel tempo: si traduce per noi in forte senso di responsabilità verso tutti gli stakeholder interni ed esterni, dagli altri atonpeople ai clienti ai partner.

Negli anni abbiamo avuto modo di incontrare molti studenti di diversi istituti superiori del territorio, dall’indirizzo tecnico a quello artistico, a quello linguistico, direttamente nei banchi di scuola oppure nei nostri uffici grazie anche all’iniziativa alternanza scuola-lavoro.
Per noi queste sono tutte occasioni preziose per confrontarci con i professionisti di un domani, stimolarli a coltivare i propri talenti e le proprie passioni e trasferire loro l’importanza del lavoro di squadra.
PMI Week Aton

ATONEWS
Le persone al centro
Ordini e ingresso merce in 15 secondi: .one AI trasforma il tuo business - Aton
Tech
Andrea Cobre
Ordini e ingresso merce in 15 secondi: .one AI trasforma il tuo business
18/11/2024
Approfondisci
Macchina caffè bar - torrefazioni vendita di caffè HoReCa
Food & Consumer Goods · Sales
Giovanni Bonamigo
Torrefazioni: vendita di caffè al settore HoReCa
15/11/2024
Approfondisci
operatore GPL con tablet
Energy · Sales·Tech
Alessandro Landi
.onMeter: la piattaforma software per il GPL che raccoglie i dati di 400mila utenti
08/11/2024
Approfondisci
Smart Meter o contatore intelligente
Energy · Hardware·Sales·Tech
Alessandro Landi
3 motivi per scegliere gli Smart Meter
30/10/2024
Approfondisci
Fashion Retail: come combattere l'out-of-stock nei negozi - Aton
Fashion · Retail Management·Sell-out
Cristiano Negri
Fashion Retail: come combattere l’out-of-stock nei negozi
10/10/2024
Approfondisci
Tracciabilità: il segreto del successo di molti brand - Aton
RFID·Sales·Tech
Giovanni Bonamigo
Tracciabilità: il segreto del successo di molti Brand
04/10/2024
Approfondisci
CASE STUDY
Ecco alcune delle nostre esperienze
Leggi
caffè-vergnano-case-study-aton-img

Caffè Vergnano

Food & Consumer Goods
Oggi Caffè Vergnano è presente sul territorio in 19 regioni con oltre 4.500 clienti Ho.Re.Ca e nel mondo con più di 70 locali in 19 paesi.
Approfondisci
Leggi
unicomm-banner-img

Unicomm

Retail Vendite Omnichannel
Nel corso dei suoi quasi 70 anni di storia Unicomm è cresciuto fino ad essere presente oggi in 7 regioni e 32 province italiane. Con oltre 1500…
Approfondisci
Leggi
shv-energy-case-study-img

SHV Energy

Energy
In una sola web console l’azienda registra i dati, gestisce gli ordini, pianifica i rifornimenti, la manutenzione e si assicura che tutte queste operazioni vengano riportate in modo immediato e automatico nel gestionale.
Approfondisci
Leggi
gruppo-poli-banner-img

Gruppo Poli

Retail Vendite Omnichannel
Poli ha unito tradizione e innovazione nel proprio modo di fare impresa ponendo particolare attenzione ai collaboratori, ai clienti e al territorio. In Aton, ha trovato un partner con…
Approfondisci
Leggi
cattel-banner-img

Cattel

Food & Consumer Goods Vendite Omnichannel
Cattel S.p.a, azienda leader nel Nord d’Italia nella distribuzione di prodotti alimentari nel canale Ho.Re.Ca ha profondamente trasformato la raccolta ordini adottando la soluzione .onSales B2B di Aton.
Approfondisci
Leggi
Despar-Case-banner-img

Despar

Retail Vendite Omnichannel
Tutte le operazioni di negozio gestite in palmo di mano per gli oltre 600 punti vendita Despar, Eurospar e Interspar
Approfondisci