Fondata nel 1974, Iper La grande i è una delle maggiori catene della Grande Distribuzione Organizzata in Italia. In quanto organizzazione in rapida crescita Iper ha messo al centro dell’attività la soddisfazione del cliente, la sicurezza alimentare e la tutela del territorio, insieme al rapporto qualità-prezzo.
Soti MobiControl è la soluzione di Enterprise Mobility Management che Iper La grande i ha deciso di adottare per governare da remoto il proprio parco di dispositivi mobili Honeywell CT60 e Zebra TC21 azzerando i tempi di inattività, migliorando la qualità del lavoro dei collaboratori e la soddisfazione dei clienti.
Iper La grande i ha registrato una rapida crescita specializzandosi in diverse categorie del settore alimentare come prodotti freschi, cibi preparati in laboratori a vista e ristorazione con ricette realizzate solo con materie prima di qualità in vendita negli stessi store.
Con il passaggio al lavoro da remoto, Iper La grande i aveva bisogno di trovare una soluzione per supportare i propri collaboratori nella gestione delle anomalie legate ai dispositivi. Non esisteva alcuna soluzione per ridurre i tempi di inattività dei device in uso presso i punti vendita i quali dovevano tornare alla sede centrale per la valutazione e per l’installazione degli aggiornamenti software necessari. Per questo motivo, l’invio dei dispositivi sostitutivi avveniva in tempi lunghi, impattando la produttività.
Iper La grande i aveva bisogno di una soluzione sicura e affidabile in grado di distribuire regolarmente gli aggiornamenti delle applicazioni e le modifiche alla configurazione dei dispositivi tra cui Honeywell CT60 e Zebra TC21.
Per affrontare queste sfide, abbiamo proposto ad Iper La grande i di adottare le soluzioni del nostro partner SOTI, forti di una collaborazione già attiva da tre anni in Italia.
La possibilità di gestire smartphone, telefoni cellulari, stampanti e altri dispositivi IoT da remoto consente di:
SOTI MobiControl fornisce anche un software di troubleshooting che garantisce un servizio di assistenza sul campo più tempestivo. Grazie alla registrazione e alla gestione dei ticket, le anomalie dei dispositivi possono ora essere identificate e risolte in modo efficiente tra più gruppi di utenti e profili azzerando i tempi di inattività, migliorando la qualità del lavoro dei collaboratori e la soddisfazione dei clienti.